Se vuoi preparare un goloso dolce senza cottura questa torta variegata farà al caso tuo! Ricetta facilissima che si scioglie in bocca.
Perfetta per la stagione estiva (e non solo), la nostra torta variegata senza cottura è un vero trionfo di golosità. Piace proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini, perché oltre ad avere un sapore irresistibile è anche morbidissima. Provala: si mangia direttamente con il cucchiaino e si scioglie in bocca!
La ricetta è facilissima: per farla non servono particolari ingredienti, ma solo qualche minuto di tempo. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito il procedimento passo passo. Pochi semplici passaggi per un dessert con i fiocchi!
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo significa che anche tu vuoi provare a fare con le tue mani questa deliziosa torta variegata senza cottura. Come ti abbiamo anticipato, la ricetta è semplicissima: basta seguire il procedimento alla lettera ed il risultato finale è garantito.
Torta variegata senza cottura dal sapore irresistibile: si scioglie in bocca!
La puoi preparare in occasione di una cena estiva in famiglia oppure tra amici o per una festa di compleanno. Ti farà fare un figurone!
Ingredienti:
- 250 grammi di biscotti al cacao;
- 110 grammi di burro;
- 500 grammi di ricotta;
- 350 millilitri di panna fresca liquida;
- 100 grammi di zucchero a velo;
- 50 grammi di cocco grattugiato;
- 40 grammi di cacao amaro in polvere;
- 90 millilitri di latte;
- 8 grammi di gelatina;
- cioccolato fondente in scaglie q.b.
Preparazione
- Per preparare la torta variegata comincia a sbriciolare i biscotti ed uniscili al burro fuso. Mescola bene e poi trasferisci il composto sulla base di una tortiera. Livella la superficie e lascia solidificare in frigorifero per una trentina di minuti.
- Nel frattempo, metti la gelatina a bagnomaria in acqua fredda per 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, strizzala e falla sciogliere in 50 millilitri di panna tiepida.
- In una scodella a parte mescola la ricotta con lo zucchero a velo ed aggiungi anche la panna precedentemente montata.
- A questo punto, dividi il composto ottenuto in due parti uguali e in una mettici il cocco grattugiato e metà gelatina sciolta, nell’altra unisci il cacao amaro in polvere sciolto nel latte e la gelatina restante.
- Infine, prendi la tortiera e versaci dentro il composto al cacao. Successivamente, fai la stessa cosa con il composto al cocco, in modo tale da realizzare come dei cerchi concentrici.
- Ripeti l’operazione, livella la superficie e poi lascia raffreddare tutto in frigorifero per almeno 4 ore.
- Quando la tua torta variegata senza cottura sarà pronta, tirala fuori e decorala con dell’altro cocco grattugiato e delle scaglie di cioccolato fondente.
Prova anche questa torta fredda: la puoi mangiare perfino a dieta!