Vuoi fare una torta caprese bella e buona come quelle delle pasticcerie napoletane? Segui la ricetta del Maestro Scaturchio e goditela.
Questa ricetta della torta Caprese di Mario Scaturchio che ci ha lasciato in eredità è fantastica nella sua semplicità. Se anche tu vuoi preparare questo dolce profumato, morbido e irresistibile, a base di mandorle e cioccolato, continua a leggere e segui le istruzioni del Maestro!
Tra l’altro questa torta è senza farina, dunque è senza glutine e la puoi offrire anche ai tuoi commensali che soffrono di allergia o intolleranza. Fare una caprese a regola d’arte non è difficile ma occorre stare attenti ad alcuni passaggi fondamentali. Per questo ti invitiamo a leggere il procedimento con attenzione. Non avrai alcuna difficoltà e sfornerai la tua caprese per la gioia dei tuoi ospiti
L’arte pasticcera napoletana offre una quantità infinita di dolci buonissimi ma tra i più tipici c’è proprio la caprese. Chi non l’ha mai sentita nominare almeno una volta? La torta che nel nome ricorda Capri è pura delizia! Eppure c’è chi dice che la ricetta della torta caprese sia nata da mani austriache, con buona pace dei capresi e dei napoletani.
A dirlo, in una intervista su Quicampania, fu Mario Scaturchio, il decano dei pasticceri napoletani come fu definito alla sua morte nel 2015, che aprì il suo laboratorio di pasticceria a Napoli già nel 1905. Proprio lui, che ancora oggi rappresenta la tradizione della pasticceria a Napoli, svelò la sua ricetta per fare la caprese. E noi la passiamo a te, nella speranza che sia un regalo gradito.
Ecco come si prepara questo buonissimo dolce in pochi minuti
Ora puoi metterti all’opera e gustare la caprese fatta con le tue mani!