Quattro figure tra le quali scegliere quella preferita per svelare un lato della personalità. Pronti a scoprire voi stessi?
I test della personalità impazzano sul web. Gli utenti vogliono conoscere meglio sé stessi e guardarsi con occhi diversi. Oggi vi aiuteremo con una nuova riflessione sulla vostra persona.
Provate a descrivere voi stessi. Siete certi che la personalità si esaurisca in ciò che avete detto? È possibile che tante sfumature rimangano nascoste o ignorate perché non soddisfacenti. Eppure anche i lati più enigmatici fanno parte di voi. Se una persona è testarda inutile tentare di raggirare sé stessi ripetendosi di essere accondiscendente e aperta ai cambiamenti di opinione.
Bisogna accettare sé stessi per ciò che si è in modo tale da riconoscere i difetti e tentare di limarli. Gli aspetti che poco soddisfano possono essere modificati ma solo se accettati. Basta mentire o evitare di vedere, è il momento di conoscere realmente il proprio IO esplorando angoli che forse avete lasciato alla polvere per troppo tempo. Il test di oggi vuole proprio riportare alla luce qualche lato della personalità che potremmo ignorare.
Test della personalità, scegli una figura per scoprire chi sei
Giocare al test della personalità è molto semplice. Basterà osservare l’immagine per pochi secondi e dire quale figura ci ha colpito più di tutte per poi leggere il profilo corrispondente. La foto riporta quattro forme, un triangolo, un rettangolo, un cerchio e una spirale. Cosa ti dice l’istinto? 1, 2, 3 o 4?
Se avete scelto il triangolo allora siete persone capaci di assumersi le proprie responsabilità. Siete serie – forse anche troppo a volte – e volete sempre migliorarvi. I traguardi non vi spaventano, farete di tutto per raggiungerli ma non è detto che a volte non sia preferibile vivere con maggiore leggerezza.
La scelta del rettangolo dimostra che siete amici fidati, sinceri e onesti. Chi vi circonda sa di poter contare su di voi e sui vostri saggi consigli. Tra i pregi la generosità, l’empatia e l’allegria. Le vostre feste sono sempre strepitose e piene di amici.
Chi ha scelto il cerchio è una persona indipendente, che non chiede mai aiuto e vuole agire solo secondo il proprio pensiero. Le proprie certezze sono tutto e spingono a superare i limiti e raggiungere traguardi sempre più grandi. La scelta del cerchio indica, poi, una persona che ha grande considerazione di sé e dei propri mezzi.
Infine la spirale, la figura preferita delle persone che creative, con una forte immaginazione e che riescono ad avere le idee giuste al momento opportuno. Entusiaste e coraggiose, si dimostrano leader capaci di raggiungere gli obiettivi.