Sei stanco di mangiare sempre le stesse cose? Ecco la ricetta che cercavi, è buona veloce ed anche light! Cosa chiedere di meglio.
Quando arriva il caldo non sappiamo mai cosa mangiare, le ricette fresche sono sempre le stesse, c’è poco da fare. Anche il nostro appetito molto spesso non è come in inverno. Abbiamo voglia di mangiare meno perché fa troppo caldo.
Ecco quindi che veniamo noi in vostro soccorso con una ricetta buonissima che vi farà leccare i baffi. Siete curiosi di scoprire come si realizzano questi spiedini? Niente di più semplice, continuate a leggere.
Quando il caldo la fa da padrone non c’è niente di meglio che mangiare cibi freschi che possiamo digerire senza problemi e non appesantiamo il nostro stomaco ed il corpo in generale.
Ma molto spesso non sappiamo cosa cucinare perché le idee sono poche. Ecco quindi che i vari social network ci possono venire in aiuto, come in questo caso. Si perché la ricetta arriva da un canale Instagram, si chiama carmen.rose.
Ha pubblicato questa buonissima ricetta che una volta provate non potrete che non amare, ma che cosa ci occorre? Ecco la lista ingredienti:
Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa prendiamo le nostre zucchine che andremo a lavare e a togliere le estremità, poi con un pela patate facciamo delle fettine sottilissime per la tutta la lunghezza della nostra verdura.
Fatto questo le mettiamo da parte per qualche momento e ci dedichiamo alla feta. Facciamola a cubetti non troppo grandi perché devono essere il ripieno dei nostri spiedini. Mettiamoli poi in un contenitore con olio, sale e rosmarino, se vogliamo possiamo mettere anche qualche altra spezia a nostro piacere.
Adesso il momento più delicato, arrotoliamo la feta sulla zucchina. Avremmo quindi una sorta di roll. Se utilizziamo gli spedini lunghi possiamo metterne anche otto pezzi e cuciniamo sulla piastra antiaderente.
Altrimenti possiamo utilizzare anche una padella con un filo di olio. Pochi minuti per lato ed ecco che la nostra portata è pronta. Prima di servire, oppure direttamente nel piatto mettiamo un goccio di miele, anche se vi diciamo che sarebbe perfetto lo sciroppo d’agave.
Portiamo con un contorno di verdure, magari un’insalatina fresca ed ecco che è pronto in tavola qualcosa di diverso dal solito ma che tutti ameranno alla follia! Se vi è piaciuta la nostra ricetta light provate anche Pancake con gocce di cioccolato: una bontà light! Devi provarli subito