Prima di friggere metti un cucchiaio di sale: il trucco degli chef cambia tutto e risparmi

Vuoi fare una frittura perfetta? Ecco il trucco che tutti gli chef fanno, adesso anche la tua sarà buonissima!

A chi non piace mangiare qualche volta delle buonissime patatine fritte oppure dei fiori di zucca? Impossibile resistergli ma cucinarli non è poi così semplice. Noi oggi ti vogliamo svelare un trucco incredibile.

puzza fritto come evitare in casa
Prima di friggere metti un cucchiaio di sale: il trucco degli chef cambia tutto e risparmi- Intaste.it

Ti permetterà di avere una frittura come gli chef grazie ad un piccolo segreto. Sei pronta a scoprire di che cosa si tratta? Scorri le prossime righe per leggere e prendere appunti, non potrai più sbagliare!

Frittura perfetta? Assolutamente si, fai così

Il trucco è qualcosa di molto economico e semplice al quale, molto probabilmente, non abbiamo mai pensato ma questo ci permetterà di avere un fritto senza problemi. In questo periodo dell’anno è fantastico mangiare una parmigiana di melanzane fritte.

Ma non solamente, anche il pesce la fa da padrone. Però ti è capitato spesso di fare un gran casino in cucina, ovvero di vedere l’olio che schizza da tutte le parti ed il solo pensiero di ripulire tutto ti stressa?

puzza fritto come evitare in casa
I trucchi degli chef che ti salvano sempre- Intaste.it

Con un semplicissimo trucco questo sarà solamente un lontano ricordo. Ecco quindi che ci servirà solamente un cucchiaio di sale! Si avete letto bene. Ma in che modo? Serve sale grosso e va messo nella pentola prima dell’olio.

Il motivo? Il sale è un rimedio incredibile perché assorbe l’umidità di quello che metti in padella e per questo motivo non avrai più schizzi. Altrimenti puoi usare anche dei fogli di alluminio per coprire i fornelli ed il piano cottura. Una volta terminato basterà rimuoverli senza fatica e tutto sarà pulito.

Non vuoi usare il sale e l’alluminio? Niente paura anche una patata senza buccia va benissimo ugualmente. Dobbiamo metterla sempre prima che l’olio di scaldi ed avrà lo stesso compito del sale. In questo caso però, una volta puoi friggere devi rimuovere la patate ma fai attenzione a non toccarla!

Ma sai anche come evitare che la casa puzzi di fritto? In un pentolino metti acqua a aceto. Accendi il fuoco ed il gioco è fatto. Il vapore eviterà che tutta casa abbia quest’odore. Altrimenti puoi mettere anche il succo di limone nell’olio e lo stesso limone senza buccia.

Insomma adesso hai tutte le informazioni che cercavi per poter friggere quello che ami senza dover pulire casa da cima a fondo o avere l’odore che circola per ore. Se questo articolo ti è piaciuto puoi leggere anche Panino con pollo fritto. Non l’ha mai provato? Rimedia subito, fai come Chef Ruben

Gestione cookie