No, ovvio che non puoi più consumarli in cucina! Ma i limoni andati a male non li butti via: ti svelo un rimedio geniale ed economico!
In cucina cerchiamo come sempre di limitare gli sprechi. Facciamo attenzione alla data di scadenza degli alimenti, siamo attenti a consumare ogni ingrediente che abbiamo riposto in frigorifero. Ma ahimè può capitare che qualcosa sfugga al nostro occhio attento.
Ci sarà capitato qualche volta di ritrovarci in frigorifero dei limoni andati a male. In quello stato è ormai impossibile consumarli in cucina e così pensiamo di buttarli via. Ma stavolta voglio svelarti un rimedio geniale che ti permetterà di non fare più sprechi: ecco come ti riciclo i limoni andati a male. Ti basterà frullare tutto ed utilizzarli così: il rimedio è geniale!
Molto spesso gli ingredienti che siamo soliti utilizzare in cucina diventano nostri portentosi alleati nelle faccende domestiche. Parliamo in questo caso dei limoni, uno degli ingredienti che non solo si rivelano utili in cucina ed un vero toccasana per la nostra salute. Questi sono infatti un ottimo rimedio casalingo da impiegare nelle faccende domestiche. Questa volta però utilizzeremo quei limoni andati a male ormai inutilizzabili ai fornelli. Ebbene, li utilizzeremo per realizzare uno sgrassatore al naturale. Vediamo subito ‘la ricetta’.
Tutto quello che dovremo fare in questo caso è riporre all’interno del boccale di un mixer i nostri ingredienti. Dopodiché provvediamo a frullare il tutto per ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo il composto all’interno di un colino e sotto riponiamoci un recipiente. Dovremo a questo punto lasciar filtrare per almeno una notte il contenuto del composto. Il succo raccolto il giorno seguente, che potremo riporre all’interno di una bottiglia spray, potrà essere utilizzato in diversi modi: