Tutti noi li mangiamo specialmente in estate ma sai come sono fatti veramente i wustel? Ecco la risposta che ti lascerà senza parole.
Loro sono un alimenti che piace sia ai grandi che ai piccini. Si possono utilizzare in mille ricette, dall’insalata di riso al secondo magari accompagnati con qualche salsa ed un panino. Insomma sono super versatili.
Ma sai effettivamente che cosa ci puoi trovare al loro interno? Oggi ti potremmo lasciare senza parole. Non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come si realizzano. Potremmo cambiare idea sul loro consumo.
Tutti noi li mangiamo e li abbiamo sempre in casa, o meglio nel frigorifero perché quando non sappiamo cosa mangiare li utilizziamo. Sono una sorta di salvacena dell’ultimo minuto quando non abbiamo più idee oppure è diventato troppo tardi per pensare ad una cena sana.
Non possiamo negare che siano golosi, quando sono appena cotti con un po’ di maionese sopra sono davvero buoni. Tutti noi ne andiamo matti, impossibile negarlo! Sono perfetti anche come aperitivo.
Come prima cosa ovviamente diciamo che nei supermercati li troviamo di qualsiasi tipo di carne, ovvero suino, vitello, pollo, e anche vegani. Quelli tradizionali tedeschi sono i bratwürstel, ovvero quelli lunghi e bianchi esternamente.
Vengono realizzati con le parti nobili del suino dove aggiungono manzo o vitello con varie spezie. Insaccati poi con budello naturale. Ma sai che un’azione fatta da tutti noi è potenzialmente pericolosa?
Stiamo parlando di mangiare i wustel crudi, il motivo? Potrebbero contenere la listeria che ci può causare febbre, vomito o nausea. Questo batterio si elimina solamente se cuciniamo la carne.
In Italia e precisamente dall’Alto Adige arrivano i wustel che si chiamano meraner, ed hanno una ricetta che contiene il 20% di carne bovina ed il 62% di quella suina. Ma tornando alla nostra domanda originale con che cosa sono fatti i wustel, quelli originali, ovvero i bratwürstel?
Sono sostanzialmente un mix ottimo formato da carne bovina e suina. E’ davvero importantissimo quindi cucinarli sempre prima e non mangiarli crudi. Mi raccomando. Adesso che conosci tutte queste informazioni per quanto riguarda questo alimenti super versatili puoi utilizzarli con coscienza in tutte le tue ricette.
Puoi provare a cimentarti in varie insalate di riso, ma sapevi anche Come cuocere alla perfezione gli spiedini di carne: succosi e tenerissimi, una vera bontà