Se ti è entrata una mosca nel frigo, hai bisogno di fare subito queste cose: solo così eviti problemi più seri, ecco tutti i dettagli.
Le faccende di casa non finiscono mai, e lo sanno bene tutti quelli che si dedicano a questa attività quotidianamente. C’è sempre qualcosa da pulire, c’è sempre qualcosa da lavare, e soprattutto capitano numerosi imprevisti e problemi da risolvere ogni giorno.
Il bucato è sempre in grande quantità, i vestiti da stirare non mancano mai, così come è fondamentale essere sempre attenti a tenere puliti il bagno e la cucina, che sono gli ambienti più frequentati della casa e anche quelli in cui si annida il maggior numero di batteri e microrganismi.
Anche gli elettrodomestici hanno continuamente bisogno di pulizia e manutenzione se li si vuole fare durare a lungo. C’è bisogno, ad esempio, di pulire la lavastoviglie, magari con dei lavaggi a vuoto fatti con aceto e bicarbonato, ma anche la lavatrice, che pure si igienizza allo stesso modo.
Il frigorifero è un altro elettrodomestico che ha bisogno di cura, pulizia e manutenzione. Bisogna evitare che vi si accumulino cattivi odori, magari con una patata sbucciata poggiata all’interno, o anche con mezzo limone o con della posa di caffè conservata in un bicchierino.
Col frigo, poi, si possono verificare anche degli imprevisti che ci mettono in grande difficoltà. Sapreste cosa fare, ad esempio, se dovesse entrare una mosca nel frigo? La soluzione è questa, ci vuole grande attenzione per evitare problemi.
Il frigorifero è una delle parti della casa che necessita sempre di pulizia, igiene e manutenzione, per questo è importante fare sempre tutti i passaggi giusti per averlo al meglio.
Spesso possono capitare anche problemi da risolvere, come cattivi odori da eliminare, contaminazioni incrociate o addirittura batteri o insetti che ci finiscono all’interno e rischiano di contaminare i cibi. Cosa si deve fare per non correre pericoli in questi casi?
Inutile dire che alcuni insetti, in particolare le mosche, non sono puliti e non dovrebbero mai entrare in contatto con i nostri cibi. Intanto, però, può capitare che una mosca entri nel frigorifero mentre lo teniamo aperto. Ecco, allora, cosa fare.
Innanzitutto è bene svuotarlo del tutto, perché c’è bisogno di una igienizzazione profonda. Le verdure e la frutta andranno lavate con acqua e bicarbonato, perché così direte addio a tutti i possibili batteri arrivati dalla mosca.
Stesso discorso per le superfici del frigo, che andranno igienizzate con acqua e aceto, e magari un po’ di limone per far anche profumare gli interni del frigo. Solo così sarete sicuri che i batteri portati dalla mosca scompariranno. Se c’era qualcosa di aperto nel frigo, purtroppo dovrete gettarlo via (tipo carne o pesce).
Seguite tutti questi passaggi e non avrete problemi anche se dovesse entrarvi una mosca nel frigo, ma in generale potete utilizzare questi consigli anche per la manutenzione e la pulizia del frigo in generale.