Da sapere: dimagrisci senza dieta grazie a questi 5 trucchi da fare al mare che accelerano il metabolismo. Tutte le informazioni utili.
Ogni estate è la stessa storia e lo stesso terrore di moltissime donne: la prova costume. Si comincia in primavera con diete, sport e trattamenti anticellulite. Non tutte però riescono ad arrivare in piena forma all’appuntamento con le vacanze. Che fare allora? Niente panico, si possono prendere delle misure d’urto efficaci anche all’ultimo minuto.
Naturalmente, in poco tempo non si può dimagrire troppo ma è possibile rassodare il fisico, ridurre la ritenzione idrica, perdere pochi chili e già sentirsi molto meglio e anche apparire più in forma. Basta seguire pochi semplici accorgimenti, anche quando si è già in vacanza al mare.
Qui di seguito, vi riportiamo alcuni consigli partici e utili per dimagrire senza dieta grazie a 5 trucchi da fare al mare in vacanza. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Dimagrisci senza dieta con 5 trucchi da fare al mare che accelerano il metabolismo
Per prima cosa va detto che per dimagrire seriamente, seguendo un regime alimentare ipocalorico ma sano e bilanciato, è indispensabile rivolgersi a un dietologo o un nutrizionista professionista. Per aiutarvi a perdere peso, comunque, possono essere utili anche piccoli ma importanti accorgimenti. Non solo mangiare sano il più possibile, riducendo quantità, grassi e zuccheri e facendo il più possibile movimento, ma anche seguendo alcuni trucchi e praticando alcune attività che potete fare anche mentre siete al mare in vacanza. Sono 5 trucchi facili, pratici e divertenti che vi saranno di grande aiuto.
La prima cosa da fare al mare, in vacanza, per perdere peso è camminare. Camminate sulla spiaggia, lungo la riva, camminate in acqua. Camminare vi aiuterà a riattivare la circolazione sanguigna, a rinforzare i muscoli e le articolazione, migliorare la respirazione e soprattutto accelerare il metabolismo. La fatica del camminare in acqua sopra il ginocchio vi aiuterà a ridurre la cellulite.
I più allenati, poi, possono correre sulla spiaggia, alla mattina presto o alla sera al tramonto, quando è meno caldo e la spiaggia è meno affollata. Anche questa attività vi farà dimagrire, correre fa bruciare molte calorie.
Tra le attività da fare al mare che aiutano ad accelerare il metabolismo ci sono i giochi e gli sport da spiaggia: beach volley, beach tennis, racchettoni, padel e tanti altri. Dimagrirete divertendovi.
Diversi stabilimenti balneari, poi, organizzano corsi di ginnastica aerobica e a corpo libero, di diverse discipline (gag, total body, pilates e anche yoga). Consigliatissime le attività in acqua, come acqua gym.
Infine, l’attività più comune da fare al mare a cui non sempre si pensa ma che è molto utile: nuotare. Se vi mettete di impegno, bracciata su bracciata perderete diversi chili. Il nuoto è perfetto per dimagrire e accelerare il metabolismo. Quando fate il bagno non limitatevi a stare in ammollo. Muovetevi!