Sapete quali sono i cibi più odiati dagli italiani? Vediamo se indovinate
Spesso si vedono classifiche sui cibi italiani più amati dagli stranieri, sui cibi preferiti degli italiani, e invece, stavolta, abbiamo voluto sorprendervi con i cibi più odiati dagli italiani. Siete pronti a scoprirli? Vi assicuriamo che alcuni non ve li sareste mai aspettati.
È difficile credere che un italiano possa odiare del cibo, a esclusione della pizza con ananas e il ketchup nella pasta, eppure, ci sono questi alimenti che gli abitanti del Bel Paese non riescono a sopportare. Ma è possibile? A quanto pare sì, difficile da credere, ma la realtà ci impressiona sempre.
Quali sono i cibi più odiati dagli italiani?
Tralasciando gli abbinamenti che gli americani amano e gli italiani non possono nemmeno immaginare, in questa classifica sono presenti cibi che, sia da soli che accompagnati, vengono disprezzati dalla popolazione tricolore. Vi assicuriamo che il primo posto è difficilissimo da indovinare, non ci riuscirà nessuno, perché è troppo inaspettato. Ora vi sveleremo la classifica partendo dal meno al più odiato. Nel frattempo cercate di indovinare quale sarà il primo.
Tra i cibi più odiati dal popolo italiano, al quinto posto troviamo:
5) Insalata. Intesa generalmente, come lattuga, insalata riccia, la iceberg, verdure crude, cetrioli, ecc… Insomma, se c’è da preparare un contorno, l’insalata è meglio evitarla, dato che a molta gente non fa impazzire. Se dovete cucinare per più persone, puntate su verdure cotte e patate!
4) Verdure. Melanzane, zucchine, peperoni, che siano cotti alla griglia o al vapore, in padella o alla piastra, non c’è niente da fare. Anche qui, bisogna evitare il contorno vegetale. Le verdure, sia crude che cotte, non sono apprezzate dagli italiani.
3) Verdure bollite. Per ora, in questa classifica, abbiamo trovato solo verdure, cotte in modi differenti, ma il significato è sempre quello. Il nocciolo della questione è che gli italiani non vanno d’accordo con le verdure. Perciò, anche qui, niente spinaci, niente broccoli, niente carote e niente cavoli. Gli unici contorni rimasti disponibili sono le patate.
2) Minestrone. Ed eccoci di nuovo con le verdure! Il minestrone di verdure è off limits. Insomma, queste verdure non si possono vedere a tavola, altrimenti si rischia di far storcere il naso agli italiani. Anche se, un minestrone preso dal congelatore del supermercato e quello fatto con le verdure dell’orto di casa hanno sapori ben differente. Noi ci schieriamo dalla parte delle verdure.
1) Siamo arrivati all’attesissimo numero uno: il cibo più odiato in assoluto dagli italiani. Siete riusciti ad indovinare qual è? I molluschi. Eh già, molto deludente. Un alimento tipico della nostra tradizione e amato anche dai turisti. Perfetti per le zuppe, gli spaghetti allo scoglio, i risotti di mare, la pizza ai frutti di mare. Eppure, i nostri connazionali non li hanno apprezzati.
Possiamo dire che dalla classifica è emerso che i cibi più odiati dagli italiani ne sono solo due: verdure e molluschi. Infatti, come detto in precedenza, è difficile pensare ad un italiano che odia il cibo.
Eppure, un bel piattone di spaghetti alla scoglio o un brodetto all’anconetana, non ci starebbe per niente male!