HomePochi ingredienti e nessuna gelatiera: come preparare dei gustosissimi gelati al pistacchio in casa
Food
Pochi ingredienti e nessuna gelatiera: come preparare dei gustosissimi gelati al pistacchio in casa
Fresco, cremoso e saporito: è di sicuro il protagonista dell’estate! Ecco come fare il gelato al pistacchio fatto in casa ma senza gelatiera!
Spopola ormai la ‘pistacchio mania’. Amanti dei pistacchi, sarete felicissimi di sapere che con questa semplicissima ricetta e questi utilissimi passaggi, preparare il gelato al pistacchio fatto in casa sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Anche senza gelatiera il risultato può essere assolutamente perfetto!
Se anche a te tutto ciò che è al pistacchio fa decisamente gola, non puoi di certo esimerti dal preparare questa bontà in pochissimi passaggi! Il gelato al pistacchio è una vera coccola per il palato. Vediamo la ricetta completa per la sua preparazione!
Gelato al pistacchio fatto in casa senza gelatiera: cremosissimo e non gela, ti svelo il segreto!
Anche senza gelatiera è possibile ottenere un risultato davvero pazzesco. Con questi semplicissimi consigli il nostro gelato al pistacchio sarà golosissimo ma soprattutto super cremoso e senza ghiaccio! Il segreto è l’aggiunta di questo ingrediente che abbassa il punto di congelamento del prodotto quando riposto in freezer. Ma andiamo per gradi, scopriamo innanzitutto la ricetta.
Ingredienti:
250ml di Panna liquida per dolci
150g di Latte condensato
1 Vasetto di crema spalmabile al pistacchio
100g di Pistacchi
1/2 bicchierino di Vodka
Preparazione
Per prima cosa, in un recipiente amalgamiamo la crema di pistacchi al latte condensato. Dovremo così ottenere una crema liscia ed omogenea nel colore
Da parte, montiamo a neve la panna per dolci che dovrà essere ben ferma
Quando la panna è ben montata, possiamo procedere ad incorporarla con una spatola alla crema di pistacchi e latte condensato
Eseguiamo dei movimenti circolari e dal basso verso l’alto per inglobare la panna senza smontarla. Mescoliamo alla fine per ottenere una crema densa
Da parte frulliamo i pistacchi per ottenere una granella grossolana che provvediamo ad inglobare al composto. Possiamo aggiungere in alternativa anche delle gocce di cioccolato per ottenere il gelato al pistacchio e stracciatella!
Dopo questi semplicissimi passaggi, il nostro gelato al pistacchio è quasi pronto. Quello che adesso dobbiamo fare è aggiungere il mezzo bicchierino di vodka alla preparazione. Questo servirà ad abbassare il punto di congelamento e così facendo anche alle alte temperature il nostro gelato non congelerà formando del ghiaccio ma resterà morbido e cremoso
Riponiamo in congelatore il nostro gelato chiuso all’interno di un contenitore ermetico. Et voilà, dopo una notte in congelatore è pronto per essere gustato!