Sei a dieta ma vuoi gustarti ugualmente una buona piadina? Ecco la ricetta per quella proteica che devi provare assolutamente!
Quando fa così tanto caldo è piacevole mangiare piatti leggeri e veloci da realizzare. A nessuno piace stare davanti ai fornelli assolutamente. Ecco perché mangiamo in quantità maggiori tonno, insalata e pomodori.
Ma se vogliamo qualcosa di diverso? Ecco che una buonissima piadina può essere la soluzione che stavamo cercando. Quindi se sei curioso di sapere come realizzare questa versione proteica continua a scorrere e troverai la risposta.
La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero semplice da realizzare e ci permette di mangiare un piatto diverso ma ugualmente gustoso. Tutto sta poi nel come condiamo la nostra amata piadina.
Come in tutte le cose, anche se siamo a dieta l’importante è non esagerare mai, nè con le restrizioni ma nemmeno con gli eccessi. Avere uno stile di vita sano ed equilibrato aiuta la nostra vita.
Oggi, poi, vi vogliamo proporre ben due ricette, super semplici, per realizzare delle piadine. Starà a voi pensare cosa mettere all’interno. Siamo pronti ad iniziare? Partiamo con la Piadina d’avena semplice.
Ci occorrono:
Iniziamo a mescolare le due farine all’interno di un contenitore poi al centro uniamo, l’olio, il sale e poca acqua, in caso ne aggiungiamo successivamente. Diciamo circa 80 grammi. Dobbiamo impastare per circa 10 minuti.
Una volta ottenuta una bella palletta la copriamo con la pellicola e la facciamo riposare in frigorifero per dieci minuti. Adesso infariniamo la spianatoia o parte del tavolo e stendiamo con il mattarello. Dalle dosi che vi abbiamo fornito dovrebbero venire tre piadine medie oppure una grande.
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo pochissimo olio, facciamo cuocere due minuti per lato. Ecco che la nostra piadina è pronta per essere gustata. Arriviamo alla seconda ricetta per una piadina proteica. In questo caso ci occorrono:
Iniziamo ad amalgamare tutte le polveri poi uniamo sale, aromi vari e l’acqua che anche in questo caso metteremo a filo. Amalgamiamo il tutto aiutandoci con una spatola. Questa volta la consistenza è un po’ diversa dal solito.
Possiamo cuocerla come in precedenza, altrimenti se è troppo liquida regoliamoci come se fosse un pancake. Sono tutte e due versioni buonissime che vi lasceranno senza parole e non vi daranno problemi con il vostro percorso di dimagrimento. Se questa ricetta ti è piaciuta puoi provare anche con Pancake con fragole e yogurt: la ricetta deliziosa (e con poche calorie) perfetta per l’estate