Il nostro caro scolapiatti a forza di utilizzarlo è diventato appiccicoso? Ecco un trucco veloce e semplice per pulirlo alla perfezione.
Tutti i giorni laviamo i piatti ed è una di quelle faccende che si amano o si odiano. Diciamo che rispetto a cucinare molto spesso viene preferita. Possiamo anche farci aiutare dai piccoli di casa.
Ma una cosa è certa, usandolo con grande frequenza si sporca e magari raccoglie qualche germe. Come possiamo fare in modo di pulirlo velocemente e senza troppa fatica? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.
Tutti noi conosciamo l’importanza di avere uno scolapiatti in casa, ci permette di raccogliere l’acqua in eccesso dai piatti, e non solo, che abbiamo lavato dopo aver mangiato. Ma come possiamo fare in modo che sia perfettamente pulito?
Come sempre ti aiutiamo noi con un trucchetto semplice e veloce che ti aiuta. In casa abbiamo già tutto l’occorrente, non dobbiamo assolutamente andare a comprare nulla. Quindi non ci dilunghiamo e vediamo meglio insieme.
Ci occorrono:
Iniziamo quindi con il procedimento vero e proprio che come al solito è super veloce e semplice. Come prima cosa dobbiamo smontare il nostro scolapiatti dal mobile della cucina. Se non siamo molto pratiche con caccaviti e simili possiamo chiedere aiuto ma è veramente semplicissimo.
Molto spesso sono veramente quattro viti. Una volta che abbiamo fatto questo mettiamo sopra di lui il bicarbonato e poi aggiungiamo il succo di limone. Prendiamo poi una spugnetta per i piatti, quella con i due lati per intenderci.
Possiamo usare quello morbido oppure quello ruvido, dipende da quanto tempo non facciamo questa operazione! Se è la prima volta in assoluta andiamo con la parte che graffia direttamente.
Una volta che abbiamo fatto tutta la superficie risciacquiamo con attenzione e poi prendiamo lo sgrassatore. Spruzziamolo sempre su tutta la lunghezza del nostro scolapiatti. Ripetiamo nuovamente l’operazione di sciacquare e di di asciugare lo scolapiatti. Ecco che adesso è lindo e pinto pronto per accogliere i nostri piatti, bicchieri e quant’altro appena puliti.
Come avete visto è stata facilissimo e non è costato molto perché avevamo già tutto l’occorrente in casa. Se questo trucchetto ti è piaciuto potresti trovare interessante anche questo Come togliere le etichette dai barattoli per riutilizzarli: usa uno di questi 3 metodi