Non hai la borsa frigo? Con 3 comunissime spugnette per i piatti, i tuoi cibi e le bibite reteranno freschissime anche con temperature bollenti

Se non hai la borsa frigo non preoccuparti: procurati 3 spugnette per i piatti e fai così, bibite e spuntini saranno comunque freschissimi!

La borsa frigo è uno strumento molto utile da portare con sé quando si va in vacanza o quando si fa una gita o un pic nic all’aperto. Questo strumento, infatti, permette di mantenere cibi e bevande belle fresche anche in estate per un lasso di tempo considerevole ogni volta in cui ci troviamo fuori casa.

non hai la borsa frigo
Cosa fare se non hai la borsa frigo (Intaste.it)

Molti pendolari la utilizzano perfino per portare il pranzo in ufficio, così che questo possa resistere al lungo tragitto in auto o in treno. Ma che cosa si può fare se ce la siamo dimenticata o se non se ne possiede una? La prima soluzione potrebbe essere correre subito a comprarla.

Se, però, non vuoi sprecare tempo e denaro sappi che c’è una valida alternativa che può fare al caso tuo. Procurati 3 semplici spugnette per i piatti e fai così: il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

Non hai la borsa frigo? Prendi 3 spugnette per i piatti e fai così: risultato eccezionale!

Hai bisogno di portare con te cibi e bevande, ma non hai la borsa frigo? Non preoccuparti perché c’è un sistema super efficace che potrà salvarti da questa seccante situazione.

non hai borsa frigo spugne
Se non hai la borsa frigo prendi 3 spugne e fai così (Intaste.it)

Di fatto, non devi fare altro che prendere 3 comunissime spugne per i piatti e seguire queste indicazioni. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio. Ecco che cosa ti servirà per mettere in pratica il nostro trucchetto:

  • 3 spugnette per i piatti;
  • 3 sacchettini di plastica grandi più o meno come le spugne;
  • 1 contenitore dove riporre il cibo.

Bagna le spugne con un po’ d’acqua passandole sotto il getto del rubinetto, dopodiché mettile all’interno dei sacchettini di plastica, chiudi bene e riponi il tutto nel congelatore. Quando le spugnette si saranno completamente ghiacciate, tirale fuori e disponile nel contenitore o nella borsa dove intendi conservare le tue bibite e i tuoi spuntini.

In questo modo, in poche semplici mosse e senza spendere neppure un centesimo potrai ottenere una borsa frigo fai da te super efficace. A questo punto, sarai finalmente pronto per partire per la tua escursione senza dover rinunciare a portare con te qualche snack. Facile, non è vero?

Al posto delle spugne puoi anche semplicemente utilizzare delle bottigliette di plastica piene d’acqua, lasciarle gelare tutta la notte nel freezer e poi metterle nel sacchetto delle vivande. In questo articolo, invece, puoi trovare qualche consiglio per utilizzare al meglio la tua borsa frigo.

 

Gestione cookie