Da tanti anni lo chef Cannavacciuolo è molto vicino agli aspiranti chef: il suo discorso è da brividi, un insegnamento da tenere a mente
Ormai è diventato un punto di riferimento per ogni segreto da scoprire ai fornelli. I numerosi programmi tv in cui è stato protagonista l’hanno consacrato come uno dei migliori chef stellati italiani. La sua fama è cresciuta a dismisura venendo seguito alla lettera dagli aspiranti chef, che lo considerano ormai un vero e proprio maestro in cucina. Il gesto speciale in diretta tv a Masterchef è stato davvero emozionante: ecco cos’ha fatto.
Antonino Cannavacciuolo ha lasciato tutti senza parole con un lungo discorso emozionante. Una vera e propria guida speciale a Masterchef per indirizzare gli aspiranti chef nella giusta via. Da anni è ormai molto presente in tanti programmi di cucina per far conoscere ai telespettatori a casa ogni piccolo segreto. Nel corso degli anni ha regalato numerose curiosità anche per quanto riguarda lo stile di arredamento di un ristorante: ha sempre l’idea giusta per fare la differenza.
Durante la sua lunga esperienza come giudice di Masterchef, lo chef stellato continua a rappresentare di essere una guida speciale per gli aspiranti cuochi che l’hanno seguito e continuano a farlo in ogni suo spostamento delicato.
Originario di Vico Equense, lo chef campano si è distinto soprattutto per la sua umiltà dando spesso consigli speciali ai concorrenti. Durante una puntata di Masterchef, lo chef campano si è reso protagonista di uno dei discorsi più emozionanti di sempre per aumentare l’autostima di chi aveva davanti: “Ripeti insieme a me…io sono brava”, dopo aver assaggiato una sua composizione da urlo.
La concorrente, molto umile, non riusciva a pronunciarle dopo di lui dimostrando di non credere nei propri mezzi. E così Cannavacciuolo l’ha spronata ripetendo tante volte quella formuletta magica: “Io sono brava…io sono brava…io sono brava”. Così la concorrente ha improvvisamente esclamato: “Io diventerò brava”, un’altra dimostrazione di umiltà infinita. Infine, lui ha avuto la meglio riuscendo a convincere moralmente la ragazza che, molto emozionata, ha pronunciato quelle semplici parole che hanno assunto un significato incredibile: “Io sono brava”. Così lo stesso chef ha chiosato: “Se non le pronunci sempre, non ci credi“.
Un insegnamento importante soprattutto per i più giovani, che devono credere nelle loro potenzialità per realizzarsi nella vita in ogni contesto lavorativo. La sua infinita esperienza è sempre d’aiuto per chi vuole sfondare nel mondo culinario: lo chef è riuscito a cambiare totalmente la vita di molti aspiranti chef che hanno seguito alla lettera i propri insegnamenti.