Lettura e segni zodiacali sono collegati secondo gli astrologi. Il genere letterario preferito dipenderebbe da quando si è nati.
L’astrologia ritiene che le preferenze letterarie possono essere influenzate dal segno zodiacale di appartenenza.
Ogni segno zodiacale presenta caratteristiche intrinseche che ne determinano la personalità, i punti di forza e le debolezze. In base al giorno di nascita si avranno un determinato carattere, delle preferenze, delle abitudini specifiche nonché si prenderanno decisioni particolari. Tutto dipende dai pianeti secondo gli astrologi e chi crede all’Oroscopo si affida quotidianamente alle previsioni per capire cosa accadrà nella propria vita e avere dei consigli da seguire. Ma sapevate che dal segno dipende anche il genere letterario preferito?
Segni zodiacali e letture preferite: ecco il libro perfetto per voi
Ogni segno ha il proprio libro preferito, quello che rispecchia la propria personalità e interessi. Ecco le combinazioni da conoscere.
- Ariete, un segno energico che adora i romanzi di avventura e azione. La lettura consigliata è “Il codice Da Vinci” di Dan Brown.
- Toro, segno amante della bellezza e del piacere sensoriale. Da non perdere la lettura di “Memorie di una geisha” di Arthur Golden.
- Gemelli, un segno curioso e versatile. Sarà catturato dalla trama intricata e dalle riflessioni sociali e politiche di “1984” di George Orwell.
- Cancro, essendo un segno emotivo e intenso resterà ammaliato da “Le onde” di Virginia Woolf. Un flusso di coscienza sperimentale che travolgerà i nati sotto questo segno.
- Leone, segno leale, forte e audace. Da leggere “Il grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald ambientato nella New York degli anni venti. Una società sfavillante e ricca di glamour che non deluderà gli amici del Leone.
- Vergine, per la praticità e la capacità analitica suggeriamo “Cronaca di una morte annunciata” di Gabriel Garcia Marquez. Un romanzo breve che esplora la morte di un uomo.
- Bilancia, amante dell’armonia e della bellezza non può non leggere “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen.
- Scorpione, la lettura imperdibile è “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garcia Marquez . Intenso e travolgente come questo segno zodiacale.
- Sagittario, segno che ama l’avventura e la filosofia. Il suo libro è “Siddhartha” di Hermann Hesse.
- Capricorno, segno ambizioso e determinato che amerà “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien. Un racconto di coraggio, resilienza e scoperta di sé.
- Acquario, un segno innovativo che troverà sé stesso in “1984” di George Orwell.
- Pesci, con la loro sensibilità ed empatia non possono non leggere “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marquez.