Piatto quasi gratis da chef stellato e pronto in un minuto: la ricetta perfetta stupisce parenti ed amici

Vuoi mangiare un piatto incredibilmente buono ma non troppo difficile da realizzare? Ecco la ricetta stellata che cercavi. Leggi come si realizza!

Mettersi a tavola e mangiare insieme alla propria famiglia è un vero rito per moltissime persone. Spesso però non sappiamo cosa realizzare e alla fine facciamo sempre le stesse cose.

piatto stellato ricetta
Piatto quasi gratis da chef stellato e pronto in un minuto: la ricetta perfetta stupisce parenti ed amici-Intaste.it

Ma noi oggi vi vogliamo lasciare a bocca aperta, si perché stupirete tutti con un piatto stellato ma che si realizza in pochissimo tempo. Siete curiosi di sapere qual’è? Scorri le prossime righe e controlla anche la lista ingredienti se hai già tutto per realizzarlo.

Piatto stellato in pochi minuti? Ecco come!

Non sappiamo cosa mangiare a cena oppure abbiamo degli ospiti e vogliamo fare una super figura senza spendere un capitale? Ecco cosa possiamo realizzare! Si perché la ricetta di oggi lascerà tutti senza parole ma è di facilissima esecuzione ed anche il costo delle materie prima è molto basso.

L’importante, anche se realizziamo piatti molto semplici è quello di scegliere prodotti di altissima qualità. Un’esempio? Se vogliamo fare il pesce compriamo le sarde! Sono economiche e super versatili! Ma arriviamo al nostro piatto.

piatto stellato ricetta
Una ricetta veloce e semplicissima ma dal sapore intenso-Intaste.it

La ricetta arriva dal ristorante di Cristiano Tomei, un super conosciuto ed amato chef stellato che si trova a Lucca e si chiama l’Imbuto. Quello che andremo a mangiare si chiama “Bistecca Primitiva”, sei curioso? Ecco la lista ingredienti:

  • 200 g di noce di bovino
  • 50 g di grasso di bovino
  • patate
  • olio
  • sale

Iniziamo con la sua realizzazione. Prendiamo un coltello affilato e tagliamo la carne. Importantissimo da sapere, tagliamola sempre perpendicolare alle fibre, in questo modo non diventerà stoppaciosa.

Facciamo quindi delle fette molto sottili, come se stessimo realizzando un carpaccio. Poi prendiamo il grasso e mettiamolo dentro un pentolino, si deve sciogliere completamente. In questo momento mettiamo dentro la carne che deve dorarsi un pochino.

Intanto lessiamo le patate con tutta la buccia. Quando sono pronte, prendiamo quest’ultimo e friggiamola in olio bollente. E con le patate? Utilizziamole per altre ricette come per Cotolette di zucchine e patate. Una bontà senza eguali semplice da realizzare, perfetta anche se sei a dieta

Quando i nostri straccetti sono pronti li mettiamo in un piatto con un po’ di olio ed il grasso sciolto. Saliamo e mettiamo le nostre bucce di patate fritte. Ecco che la bistecca primitva è pronta!

Un piatto semplicissimo ma dal sapore incredibilmente buono! Provatelo per rimanere senza parole e fare un figurone a tavola con gli amici, tutti vi chiederanno che cosa è questa bontà!

Gestione cookie