Un pesto così non lo hai mai mangiato, la ricetta buonissima e freschissima

Altroché di basilico, quando provi questo pesto non lo lasci più: ricetta buonissima e freschissima tutta da gustare.

Sei stufo del solito pesto alla genovese con pinoli e basilico? Allora devi assolutamente provare questa ricetta facilissima e velocissima da realizzare e perfetta da gustare anche in estate! Vedrai, se la provi ti innamori fin dal primo assaggio.

pesto ricetta buonissima
Altroché il solito pesto: ricetta buonissima e velocissima (Intaste.it)

Lo puoi usare sia per condire la pasta che per preparare delle bruschette super saporite. Insomma un solo procedimento, mille utilizzi diversi! Ti abbiamo incuriosito? Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri l’intero procedimento.

Noi abbiamo deciso di usare questo pesto squisito per la pasta, ma tu potrai decidere di impiegarlo come più preferisci. Vorranno tutti il bis!

Altroché il solito pesto: ricetta buonissima e freschissima tutta da gustare

Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi vogliamo preparare un pesto diverso dal solito che di sicuro ti farà impazzire. Potrai servirlo a tutti i tuoi ospiti dell’ultimo momento perché oltre ad essere delizioso è anche facilissimo e velocissimo da fare. Cosa aspetti a provarlo? Il risultato è eccezionale!

ricetta buonissima velocissima
Ricetta buonissima per preparare un pesto diverso dal solito (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti grossi;
  • 120 grammi di noci;
  • 20 grammi di pinoli;
  • 50 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 80 grammi di speck;
  • 180 millilitri di panna da cucina.

Preparazione

  1. Sei pronto a preparare un delizioso pesto di noci? Noi lo useremo per condire degli spaghettoni, ma tu puoi scegliere il formato di pasta che preferisci o addirittura potrai utilizzarlo per realizzare delle bruschette. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua per la pasta.
  2. Nel frattempo, trita con l’aiuto di un frullatore i pinoli e le noci, tenendone da parte qualcuna per l’impiattamento finale.
  3. Aggiungi l’olio extravergine d’oliva ed il parmigiano grattugiato e continua a mescolare. Non appena avrai ottenuto una consistenza bella liscia ed omogenea il tuo pesto sarà pronto.
  4. A questo punto, metti a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio e dopo qualche istante metti a rosolare lo speck tagliato a listarelle. Infine, unisci anche la panna e il pesto di noci e mischia il tutto.
  5. Fai, quindi, cuocere la pasta e, una volta pronta, scolala e trasferiscila nella padella con il condimento.
  6. Vai a mantecare ben bene e, se serve, aggiungi anche un mestolo d’acqua di cottura. Non ti resterà che impiattare, mettendo qualche noce intera in ciascun piatto come decorazione.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche quest’altra versione per preparare un pesto a dir poco delizioso.

 

Gestione cookie