Tiramisù bianco pronto in soli 10 minuti? Ecco la ricetta che ti stupirà

Basta con il solito tiramisù: questo bianco è un vero capolavoro di gusto e si prepara in soli 10 minuti di tempo. Da provare!

Il tiramisù è uno dei dolci preferiti degli italiani e non solo. Buono, goloso e freschissimo, è inoltre perfetto da gustare anche durante la stagione estiva, in quanto non prevede cottura.

tiramisù bianco ricetta
Tiramisù bianco: ricetta pronta in 10 minuti (Intaste.it)

Quest’oggi, però, non vogliamo suggerirti la ricetta classica. Tra poco andremo a preparare una variante ancora più sfiziosa, quella del tiramisù bianco. L’hai mai provato?

Quando lo assaggerai non vorrai più lasciarlo perché è una vera squisitezza. In più, è facilissimo da realizzare perché ci vogliono solo 10 minuti di tempo. Cosa aspetti a metterti all’opera? Di sicuro non te ne pentirai!

Tiramisù bianco pronto in soli 10 minuti: ricetta strepitosa

Sei un amante del classico tiramisù? Questo bianco è ancora più buono e goloso! Si prepara in soli 10 minuti di tempo ed il suo sapore è assolutamente irresistibile. Se lo provi una volta non lo molli più perché è qualcosa di davvero sensazionale. Ma ora basta perdere tempo e scopriamo la ricetta nel dettaglio.

tiramisù bianco ricetta veloce
Altroché il solito tiramisù: prova questo bianco (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 250 millilitri di latte;
  • 2 tuorli d’uovo;
  • 40 grammi di zucchero;
  • 10 grammi di amido di mais;
  • 10 grammi di farina;
  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • 6 savoiardi;
  • 4 tazzine di caffè;
  • granella di nocciola q.b.;
  • scaglie di cioccolato bianco q.b.;
  • scaglie di cioccolato fondente q.b.

Preparazione

  1. Sei pronto a scoprire come si prepara questo delizioso tiramisù bianco? Ti ci vorranno solo 10 minuti! Per prima cosa, occupati della crema. In un tegame mescola con l’aiuto di una frusta i tuorli d’uovo e lo zucchero. Aggiungi l’amido e la farina e continua a mescolare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Dopodiché, metti il latte sul fuoco e non appena questo avrà raggiunto il punto di bollore filtralo e travasalo in due riprese nel tegame con le uova.
  3. Fai cuocere a fiamma bassa finché la crema non si sarà addensata e poi aggiungi il cioccolato bianco ridotto a pezzetti. Quando questo si sarà sciolto trasferiscilo in un recipiente, coprilo a contatto con la pellicola e lascia raffreddare.
  4. A questo punto, prepara il caffè e lascialo raffreddare. Riempi una sac à poche con la crema al cioccolato bianco e versane un poco alla base di un vasetto. Inzuppa i savoiardi nel caffè e fai un primo strato. Copri tutto con la crema e procedi così fino a riempire tutto il barattolo.
  5. Completa l’opera con qualche ricciolo di crema, le scaglie di cioccolato bianco e fondente e la granella di nocciole. Conserva in frigorifero fino al momento di servire e stupisci i tuoi ospiti con un delizioso dessert.

Prova anche il tiramisù al cocco: sentirai che freschezza esplosiva!

Gestione cookie