Un nuovo trucco incredibile per la tua cucina. Non lo conosce nessuno, ti sarà utilissimo ed eviterai sprechi.
Quanto spesso ti capita di cucinare e di sporcare tutto il piano cucina e poi ripulirlo è una vera fatica? Per questo possiamo utilizzare diversi metodi, tra cui il rotolo asciugatutto imbevuto di sgrassatore o detergente idoneo alla pulizia degli spazi del piano di lavoro della cucina. Molto spesso però quando cuciniamo, il rotolo di carta lo abbiamo così a portata di mano che sporchiamo anche lui molto facilmente, creando un disastro non facilmente risolvibile. Allora qual è il trucco da usare per non permettere che questa cosa accada? Scopriamolo insieme.
I trucchi che possono semplificarci la vita in casa sono davvero tantissimi, e tutti super semplici da eseguire con il giusto occorrente. Questi trucchi hanno bisogno di poco o niente per essere messi in pratica, di solito sono cose che abbiamo già in casa. Nel contesto anglosassone li chiamano ‘Life Hacks‘, letteralmente dei trucchi per agevolarci la vita, senza complicare troppo le cose oppure riuscire in alcune azioni con degli elementi che mai ti aspetteresti. Ce n’è uno anche per non sporcare il rotolo di carta.
Il segreto per il rotolo asciugatutto: da oggi non lo sporcherai più, ecco cosa devi fare
In giro per il web e sui social ormai ci sono tantissimi video che ritraggono i creatori a dare consigli e suggerimenti per le cose più disparate. Molti con i cartoni di uova riescono a creare teglie per fare le torte o delle scatole per mettere le scarpe. Molti di loro su Youtube hanno decine di migliaia di iscritti ai loro canali, e i loro video milioni e milioni di visualizzazioni. Tanti di questi consigli che danno sono davvero utili, come quello dei rotoli asciugatutto, spieghiamolo.
Il segreto per tenere sempre al pulito il tuo rotolo di carta asciugatutto è davvero molto semplice, vi basterà prendere un rotolo e inserirlo in un cassetto, con la linguetta d’apertura già strappata.
Posizionatelo in modo tale che possiate far uscire fuori gli strappi, ma lasciatene solo una parte fuori. In questo modo potrete far scivolare i fogli di carta e strapparli via nel punto in cui avete bisogno dello strappo. Così facendo lo avrete sempre a portata di mano, senza sporcare né il rotolo né ogni strappo. Un trucco davvero utile per tutti i giorni.