Voglia di un dolcetto sfizioso? Senza accendere il forno preparare queste golose palline al cioccolato e farai felici grandi e piccini.
Le temperature elevate di questi giorni di certo non ti fanno venire la voglia di passare ore ed ore davanti ai fornelli per preparare pranzo e cena. Figuriamoci, se cedi alla tentazione di accendere il forno per cuocere torte e biscotti. Tuttavia, la voglia di dolce non va affatto in vacanza e se verrai presa dalla tentazione dovrai trovare una soluzione facile, veloce e soprattutto senza cottura.
Se la voglia di dolce ti assale ma al tempo stesso non hai alcuna intenzione di accendere il forno, allora abbiamo noi la soluzione, anzi, la ricetta perfetta per te. Ti basterà seguire passo dopo passo la ricetta che stiamo per mostrarti e potrai preparare delle sfiziosissime palline al cioccolato senza cottura. Saranno così golose, che faranno impazzire non solo i piccini di casa, ma anche tu ne andrai ghiotta.
Preparare queste deliziose palline o praline al cioccolato non è affatto complicato. Ci vorranno pochissimi minuti e saranno pronte per essere gustate. Potrai deliziare il palato così al naturale o decorarle come più preferisci. Fatti aiutare dai più piccini e sarà un ottimo modo di passare il pomeriggio.
Per preparare circa 35 palline al cioccolato ti servirà:
Procedimento:
Le tue palline di cioccolato sono pronte per essere gustate. Se avanzano potrai sistemarle in un contenitore per alimenti e riporle in frigo per 2-3 giorni.