Vuoi realizzare un primo senza troppa fatica e non eccessivamente pesante? Ecco la ricetta che cercavi, tutti ne andranno pazzi.
La bella stagione toglie a tutti un po’ la voglia di stare dietro ai fornelli anche se amiamo farlo, non c’è niente da fare. Noi però oggi ti vogliamo aiutare con una ricetta semplicissime ed anche leggera.
Si perché realizzeremo degli gnocchetti che ti permetteranno di mangiare le verdure, in questo modo, anche i più piccoli in casa li adoreranno. Siamo pronti a vedere come si realizzano? Iniziamo subito.
Gnocchetti di zucchine: una bontà da leccarsi i baffi
A chi non piace mangiare un bel piatto di pasta a pranzo? Sono in pochi che risponderanno un sonoro no. Il motivo? E’ semplice e veloce e ci permette di far felici tutti. Spesso però non sappiamo come realizzarla.
Specialmente in estate quando abbiamo i figli a casa tutti i giorni, confessiamolo! Ma non vi dovete preoccupare ci siamo apposta qui noi ad aiutarvi. Oggi vi proponiamo questa buonissima ricetta che metterà tutti d’accordo.
Ecco come realizzare degli gnocchi di zucchine per quattro persone:
- 1 kg di zucchine
- 400 gr circa di farina
- un pizzico di sale
Come avete visto la lista degli ingredienti è molto corta e abbiamo quasi sicuramente tutti in casa, quindi possiamo iniziare. Puliamo subito le zucchine, ci serviranno quelle scure perché hanno un numero inferiore di semi e poi sono più colorate.
Togliamo tutta la parte interna che è troppo acquosa. Le dobbiamo cucinare, noi vi suggeriamo di lessarle ma potete darle anche in padella con un leggerissimo soffritto. Quando sono cotto, scoliamole nel nostro caso e premiamo con la forchetta, dobbiamo rimuovere tutta l’acqua presente all’interno.
Una volta che si sono raffreddate mettiamole nel frullatore ed azioniamo. Se abbiamo quello ad immersione è perfetto. Prendiamo poi una spianatoia e mettiamo la nostra farina a fontanta.
Al centro mettiamo la crema di zucchine. Amalgamiamo per bene per ottenere il nostro panetto. Adesso procediamo come per gli gnocchetti classici. Facciamo i soliti serpentelli e tagliamo la pasta.
Possiamo lasciarli lisci oppure utilizzare la forchetta. Se siamo attrezzate avremmo anche l’attrezzo per rigarli. Eccoli pronti per essere cotti in acqua bollente e poi conditi con il sugo che preferite, anche un pomodoro semplicissimo andrà bene.
Sono ottimi e facili da realizzare ve lo avevamo detto! Se questa ricetta ti è piaciuta cosa ne pensi di provare un dolce per chiudere in bellezza il pranzo? Sperimenta con Dolcetti al cioccolato facilissimi e senza cottura: il trucchetto per farli in 5 minuti e non far brutta figura con gli ospiti