Ricetta antica che ti aiuta a risparmiare: ora la fanno tutti. Gli ingredienti

Vuoi una ricetta che arrivi dalla tradizione e che ti faccia anche risparmiare? Ecco cosa puoi cucinare, rimarrai senza parole per la bontà!

Con l’arrivo del caldo confessiamolo a nessuno piace accendere i fornelli per cucinare, specialmente a pranzo. Ecco quindi che ci mangiamo un’insalata o un panino, insomma qualcosa che non ci fa sentire caldo.

ragù la ricetta dei nonni
Ricetta antica che ti aiuta a risparmiare: ora la fanno tutti. Gli ingredienti- Intaste.it

Ma poi la sera serve una ricetta vera! Non c’è problema veniamo in vostro soccorso noi, magari avete finito le idee e non sapete cosa cucinare. La ricetta di oggi viene da lontano siete curiosi? Continuate a leggere.

La ricetta che ti stupisce e ti fa risparmiare

Quella di oggi è una ricetta che vi stupirà per via della sua incredibile bontà! Si abbiamo fatto la rima ma oggi il piatto è davvero semplice ma non manca di gusto, anzi! Arriva dalla tradizione contadina dei nonni.

Molto spesso, se ci avete fatto caso, utilizzano formati di pasta come i gomiti sapete perché? Sono ottimi per raccogliere il sugo al loro interno. Oppure trovate mille formati diversi, perché sono le varie buste aperte! Perché giustamente non si butta via niente. Noi vi proponiamo la ricetta propria con i gomiti ma voi utilizzate il formato che preferite.

ragù la ricetta dei nonni
Una ricetta che ci permette di risparmiare sulla pasta- Intaste.it

Ma cosa ci occorre per realizzarli? Ecco la lista ingredienti:

  • cipolla
  • 2 spicchi di aglio
  • 450 gr di carne macinata a scelta
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • 1/2 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di origano
  • sale, pepe nero, basilico
  • 120 ml di panna

Iniziamo con la realizzazione. Come prima cosa mettiamo a cuocere i nostri amati gomiti in casseruola. Poi prendiamo ne prendiamo un’altro ed iniziamo con il condimento. Quindi versiamo l’olio e la cipolla tritata in modo fine e lasciamo dorare il tutto.

Uniamo anche 2 spicchi di aglio, quando è rosolato possiamo unire la carne macinata che dovrà cuocere per circa 8/10 minuti. Adesso uniamo la passata di pomodoro, la senape, l’origano, il sale e per ultimo il pepe.

Ovviamente amalgamiamo per bene il tutto. Uniamo anche la panna e lasciamo andare per un paio di minuti. La pasta nel mentre sarà cotta e uniamo il tutto. Amalgamiamo con attenzione in modo che il condimento finisca dentro i nostri amati gomiti.

A tavola mettiamo anche le foglie di basilico che avremmo in precedenza tritato! Il pranzo è pronto! Questa ricetta vi farà avere i complimenti da tutti i commensali ne siamo assolutamente certi. Se vi è piaciuta potete provare anche Pancake con fragole e yogurt: la ricetta deliziosa (e con poche calorie) perfetta per l’estate

Gestione cookie