Metti il bicarbonato sui fornelli della cucina: l’effetto ti lascerà senza parole

Vuoi avere dei fornelli incredibili? Prova a mettere il bicarbonato, il risultato sarà veramente da toglierti il fiato, ecco il perché!

Fare le pulizie in casa, specialmente con il caldo di questi giorni è veramente impossibile, ma vanno obbligatoriamente fatte. A nessuno piace mettersi a spazzare, lavare e spolverare o sgrassare.

bruciatori come pulirli
Metti il bicarbonato sui fornelli della cucina: l’effetto ti lascerà senza parole- intaste.it

Ma per il bene della nostra salute lo dobbiamo fare. In alcune stanze poi, come la cucina ed il bagno va fatto ogni giorno. Sapevi però che per i fornelli della cucina esiste un trucco incredibile? Oggi ti sveliamo in cosa consiste, scorri le prossime righe del nostro articolo.

Fornelli della cucina top? Fai così

Capita molto spesso che i fornelli della cucina non sono perfettamente puliti e splendenti come il resto della cucina. Facciamo tanta fatica ma questo dettaglio ci sfugge o meglio non viene come pensiamo noi e questo rovina tutto.

bruciatori come pulirli
L’idea economica ma che funziona per pulire i bruciatori della cucina- Intaste.it

Da questo momento in poi non sarà più così, ti aiutiamo noi ad avere dei perfetti fornelli. Ovviamente il grasso, i residui del cibo è normale che ci siano. Come vi abbiamo anticipato abbiamo bisogno di un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa, il nostro fedele bicarbonato di sodio ma non solamente.

Prendi quindi i seguenti ingredienti, acqua, detersivo in polvere, sale, bicarbonato e l’aceto di mele. Si hai letto bene. Mettiamo tutto dentro una pentola ed uniamo un litro e mezzo di acqua.

Ma in che dosi ci serviranno? Prendiamo un terzo di tazza di detersivo, un pizzico di sale, un cucchiaio di bicarbonato e una mezza tazza di aceto. Amalgamiamo il tutto e facciamo bollire. Da questo momento in poi lasciamo andare per altri 5 minuti, poi spengiamo il tutto.

Ecco che il nostro detersivo è pronto, versiamolo dentro un recipiente ed inseriamo poi i bruciatori che dobbiamo sgrassare. In questo modo torneranno come nuovi. La tua cucina ringrazierà a chiare lettere.

Lasciali in ammollo per 5 minuti e poi sciacqua sotto acqua corrente ed il gioco è fatto! Come vedi non abbiamo speso soldi per prodotti chimici ma abbiamo utilizzato tutto quello che era già presente in casa, non male non credi?

Il nostro portafoglio è felice ed anche noi di conseguenza. Se ti è piaciuta questa idea prova anche Padelle, ecco quali dovresti usare per non rischiare la tua salute

Gestione cookie