Non tutti lo sanno ma esiste una colazione perfetta che ti permette di dimagrire in estate: la consiglia Harvard
L’estate è una stagione che divide molto, c’è chi la ama e chi la odia. Sicuramente ci si sente più liberi, spensierati, ci sono le ferie, si viaggia, si va al mare. Allo stesso tempo però c’è chi non sopporta il caldo afoso, il sudore, le notti insonni per via del caldo o per via degli insetti. Quello che si teme più in assoluto però è proprio la prova costume.
Nella maggior parte dei casi è difficile che ci si sente a proprio agio quando si sfoggia il proprio corpo a mare. Nessuno vorrebbe mostrare le proprie imperfezioni agli altri, proprio perché la società impone un modello di bellezza, al quale tutti aspirano. Per questa ragione qualche tempo prima dell’estate si inizia a mangiare in modo più leggero o ad iniziare vere e proprie diete.
Sicuramente ci sono cose che non dovremmo mai fare per dimagrire, tipo diete drastiche che troviamo spesso sul web o sulle riviste. Dimagrendo troppi kg in poco tempo, si può mettere a rischio seriamente la propria salute. Dovremmo quindi bere molto, soprattutto tisane fredde drenanti, oppure assumere più verdura in particolare quella ricca di acqua, come il cetriolo o anche i finocchi.
Secondo Harvard però c’è una colazione in particolare che ci permette di dimagrire: scopriamo qual è
Questa colazione ci fa dimagrire: a dirlo è Harvard
La colazione è il pasto più importante della giornata, non deve mai mancare, ci aiuta ad affrontare la giornata lavorativo o di studio, dandoci la giusta spinta ed energia. Tuttavia, se si ha intenzione di dimagrire, bisogna scegliere con attenzione gli ingredienti.
Secondo le raccomandazioni della Harvard University School of medicine però, non sempre la colazione viene considerata così importante. La verità è che dipende da persona e persona, e per molti è preferibile saltarla. La colazione dona l’energia per affrontare la giornata perché dopo il digiuno della notte, il corpo ha bisogno di una bella quantità di glucosio al mattino.
Grazie alla colazione possiamo assumere fibre, carboidrati, proteine e vitamine ed inoltre ci permette di non abbuffarci durante il resto della giornata. Secondo chi segue il digiuno intermittente, però, la colazione non è così importante. Il segreto per affrontare la giornata con la giusta energia è scegliere ingredienti con un basso tasso glicemico, ovvero che non supera i 10. Cosa dovremmo mangiare quindi a colazione?
Si consiglia yogurt al naturale, avena o frutta secca come mandorle, pistacchi e noci, pane di segale con burro e noci, frittata di verdure ma anche fagioli o tortilla di mais. Se abbiamo questi ingredienti, abbiamo il giusto apporto calorico e l’energia necessario che permetterà anche di perdere peso.