Cartone della pizza | L’hai sempre fatto in modo sbagliato: ecco dove si butta

Hai preso la pizza per pranzo o per cena ma adesso hai un dubbio, dove si butta il cartone? Abbiamo sempre sbagliato tutti, ecco cosa fare.

Quando siamo di corsa oppure non abbiamo voglia di accendere i fornelli la soluzione ideale è quella di prendere della pizza a taglio, oppure farla consegnare a casa dai vari servizi di delivery che ci sono.

cartone pizza dove si butta
Cartone della pizza | L’hai sempre fatto in modo sbagliato: ecco dove si butta- Intaste.it

Ma una domanda, una volta finita ci assale, ma dove si butta il cartone che abbiamo utilizzato? Noi oggi ti aiuteremo a capire, finalmente, che cosa o meglio dove dobbiamo buttarlo per effettuare la differenziata in modo corretto.

Cartone della pizza: abbiamo sempre sbagliato!

La pizza piace sempre a tutti, grandi e piccini e ci permette di toglierci dalla mente l’idea di cosa mangiare. Si perché confessiamolo non sempre abbiamo voglia di metterci ai fornelli. Magari la giornata è stata infinita per i vari impegni lavorativi oppure no.

Ssiamo stati tutto il giorno al mare e non abbiamo assolutamente voglia di fare nulla? Ci stà questo è il bello dell’estate. Ecco quindi che prendiamo una bella pizza da portar via e la mangiamo in casa.

cartone pizza dove si butta
Tutti noi abbiamo sempre sbagliato a buttare il cartone-Intaste.it

Se siamo fortunati anche al fresco sul balcone o in giardino. Spesso anche quando invitiamo amici a casa facciamo questa scelta perché mette sempre allegria e poi ci lascia il tempo di chiacchierare e non fare altro.

Ma una volta finita la pizza, dove si butta il cartone che la conteneva? Anche perché molto spesso, specialmente se siamo da soli lo utilizziamo proprio come piatto, in questo modo non dovremmo lavare praticamente nulla, solamente il bicchiere e le posate.

Molto spesso, infatti, sbagliamo a gettare il contenitore della pizza quando facciamo la raccolta differenziata. Il motivo? Solamente se è pulito e senza resti di alimenti possiamo buttarlo nella carta.

Se troviamo, olio, mozzarella, pomodoro e quant’altro abbiamo tre diverse possibilità:

  • Come prima cosa i resti del cibo vanno tolti e gettati nell’umido
  • il coperchio, se è polito, va tolto e gettato nella carta
  • La parte a contatto con la pizza, se è sporca va ridotta in piccole parte e gettata nell’indifferenziato, solamente se è indicato che il cartone è compostabile possiamo metterlo nell’umido.

Confessiamolo abbiamo sempre sbagliato a gettare il cartone della pizza vero? Da questo momento in poi, grazie ai consigli di Comieco, non possiamo più commettere errori ed effettuare una raccolta differenziata nel modo corretto. Se queato articolo vi è piaciuto potete anche leggere Cosa fai prima di buttar via la bottiglia di plastica? Forse hai sempre sbagliato

Gestione cookie