Insalata estiva perfetta per il periodo: non solo buona, ma perfetta anche contro tensione e gonfiore addominale. Provala subito!
Per molti il caldo è sicuramente piacevole, ma di certo non si può negare il fatto che porta una serie di disagi non indifferenti. Anche la voglia di mangiare cambia del tutto e piuttosto che stare ore ed ore ai fornelli per preparare pietanza calde e pesanti, opterai per qualcosa di fresco, facile e soprattutto veloce.
Le insalate, che già normalmente in tavola non mancano mai soprattutto se si segue un regime alimentare sano e controllato, in questo periodo diventano le protagoniste indiscusse e andranno ad arricchire pranzi e cene. La possibilità di poterle realizzare con tantissimi ingredienti le rende, senza dubbio, perfette per queste temperature roventi e adattabili ad ogni tipo di gusto ed esigenza. A partire dalla classica con i pomodori, fino ad arrivare a versioni più particolari, le insalate sono le indiscusse protagoniste di questa stagione.
Fresche e veloci da preparare le insalate sono il piatto dell’estate. Non solo ti evitano di passare ore ed ore ai fornelli, ma soprattutto ti permetteranno di portare in tavola qualcosa di sano e di nutriente. Ideali per essere servite come piatto unico arricchite con i giusti nutrienti, oppure come contorno per accompagnare secondi di carne o di pesce.
Che l’insalata faccia bene non è di certo una novità, ma quella che vogliamo mostrarti oggi ti aiuterà a risolvere un fastidioso problema molto comune: il gonfiore addominale!
Il gonfiore addominale non è mai una sensazione piacevole, lo è ancora meno in estate, dove sia il bikini che abiti più leggeri metteranno ancora più in evidenza questo problema. Una volta appurato che alla base non si cela alcuna patologia, si potrà cercare qualche trucchetto che aiuti a sgonfiare.
Ed ecco che entra in gioco la ricetta che oggi vogliamo mostrarti, una semplice insalata con soli 2 ingredienti diventerà la tua migliore alleata contro ritenzione e gonfiore addominale. Per realizzare questa freschissima insalata ti servirà:
La preparazione è davvero semplicissima, ti basterà seguire questi passaggi:
Ed ecco che la tua insalata è pronta per essere gustata. Potrai mangiarla come piatto unico, magari accompagnandola con delle fette di pane tostato, oppure come contorno dei tuoi secondi piatti di carne o di pesce.