Come funziona il piatto crisp del microonde? Puoi farci di tutto, ecco i trucchetti da conoscere

In casa tutti abbiamo un forno a microonde è comodo e facile ma a cosa serve veramente il piatto crisp? Ti sveliamo un segreto!

Con il passare degli anni questo piccolo elettrodomestico è entrato praticamente nelle case di tutti gli italiani c’è poco da fare. Il motivo? E’ comodo e veloce. Se dobbiamo scaldare qualcosa al volo è semplicissimo da utilizzare.

microonde a cosa serve il piatto crisp
Come funziona il piatto crisp del microonde? Puoi farci di tutto, ecco i trucchetti da conoscere- Intaste.it

Anche chi non è molto pratico in cucina con lui ha trovato la soluzione. Ma sapevi a cosa serve e come funziona il piatto crisp che troviamo all’interno? Oggi ti indichiamo tutto su di lui, prosegui nella lettura.

Piatto crisp: da non credere a cosa serve

Come prima cosa iniziamo dicendo che la prima volta questo piatto sembra sia stato inventato dalla Whirpool e successivamente anche altre aziende produttrici lo hanno inserito nella dotazione del microonde, ma con nomi diversi.

Il brevetto del prodotto, infatti è della Whirpool. Ma a cosa serve effettivamente? Iniziamo dicendo che la parola vuole indicare la teglia che viene messa sul piatto che gira di vetro all’interno del microonde.

microonde a cosa serve il piatto crisp
A cosa serve veramente? Adesso lo sai- Intaste.it

Non ha solamente una funziona ma bensì tre, ovvero: ci aiuta a dorare la parte superiore con il grill, oppure quella inferiore e per ultimo ci permette di cuocere quello che mettiamo all’interno.

Ma come si utilizza? In modo molto semplice anche perché è automatica la funzione. Quindi mettiamo il nostro cibo da riscaldare sul piatto con il suo contenitore, poi chiudiamo lo sportello e attiviamo la modalità sulla tastiera, impostiamo il timer e premiamo ok.

Possiamo cuocere tutto? Non propio, le scelte migliori sono:

– Frittate
– Arrosti (ad esempio il pollo arrosto)
– Pizze
– Torte salate
– Crostate
– Dolci lievitati

Questa funziona ha anche un grandissimo vantaggio, ovvero il poco tempo per la cottura completa degli alimenti che andiamo ad inserire, un esempio? Se vogliamo far cuocere una torta dolce ci possono volere solamente 6/7 minuti!

Ma possiamo utilizzare il nostro microonde anche senza il piatto crisp? Non è consigliata la cosa, si può sostituire con un coperchio d’acciaio ma noi ti consigliamo di leggere se puoi farlo nelle istruzioni del tuo microonde, perché non è sempre possibile.

Adesso che conosci la vera funzione di questo piatto puoi anche interessarti su Come far profumare il forno a microonde; questi rimedi naturali sono davvero grandiosi una volta provati difficilmente tornerai indietro a pulire nella vecchia maniera il tuo caro microonde, ne siamo assolutamente certi!

Gestione cookie