5 colazioni estive perfette nelle giornate più calde: mangiare con gusto senza però dover rinunciare al sapore.
Con il caldo e le temperature decisamente roventi, non solo il modo di vestire cambierà completamente, ma sentirai l’esigenza anche di mangiare in modo diverso dal solito. Metterai da parte tutti quei piatti caldi e pesanti che ti hanno accompagnato nei mesi invernali, per dare spazio a preparazioni fresche, sane e golose.
Il tutto cambierà già a partire dalla colazione, che ti ricordiamo essere il primo pasto più importante della giornata e come tale non deve mai essere saltata. Sicuramente non potrai rinunciare al caffè o al tuo amato cappuccino, ma potrai accompagnare il tutto con alcune idee veloci, gustose e fresche. Il modo perfetto per uscire di casa a stomaco pieno e con energia sufficiente per affrontare tutti gli impegni. Proprio per questo oggi, abbiamo per te ben 5 idee tutte da provare, che cambieranno il tuo modo di vedere la colazione.
Non è vero che per mangiare sano devi per forza di cose rinunciare al gusto anzi, con un pizzico di fantasia e con gli ingredienti giusti potrai preparare delle pietanze davvero saporite. Inizia sin dalla prima colazione e prova queste 5 ricette che trovi sul profilo Instagram di @giuseppe_healthy, che ha condiviso quantità e procedimenti con tutti i suoi followers.
PORRIDGE ESTIVO
Ingredienti:
Procedi come sei solita preparare il porridge e aggiungi alla fine ciliegie e noci. Sarà una vera esplosione di sapore.
COPPA ESTIVA
Ingredienti:
In una ciotola crea la base con lo yogurt, aggiungi il muesli e poi tutti gli altri ingredienti. La tua colazione è già pronta.
CREPES ESTIVA
Ingredienti:
Prepara la crêpe mescolando latte e farina e cuocendola in un padellino antiaderente. Farcisci con lo yogurt e la frutta, arrotola ed eccola pronta.
COLAZIONE SALATA
Ingredienti:
Per prima cosa lava e affetta le verdure e se necessario cuocile. Prepara quindi le uova strapazzate, unisci le verdure ed impiatta. Accompagna il tutto con del pane tostato.
FRENCH TOAST
Ingredienti:
Taglia le fettine di pane, passale velocemente nell’albume sbattuto e falle dorare in padella. Farcisci con la crema, aggiungi la banana a fettine e gusta.