Petto di pollo in friggitrice ad aria: il trucco (utilissimo) per averlo morbido e succoso

È questo il trucco che ti farà ottenere un petto di pollo morbido e succoso: la ricetta che ti farà leccare baffi e piatto. 

Il petto di pollo è senza dubbio tra i tagli di carne più leggeri che trovi in commercio. Ricco di proteine, povero di grassi e privo di carboidrati, il petto di pollo è l’ideale per essere consumato soprattutto se si segue un regime alimentare sano e controllato. Ecco perché è tra i cibi più amati anche dagli sportivi.

trucco petto di pollo morbido
Scopri il trucco per avere un petto di pollo morbido anche in friggitrice ad aria (Intaste.it)

Economico, facile da trovare e soprattutto versatile, il petto di pollo può essere preparato in tantissimi modi. Tra le ricette più usate c’è senza dubbio la classica versione alla piastra che richiede al massimo 5 minuti di preparazione. Sicuramente una versione perfetta quando hai poco tempo per cucinare, ma che al tempo stesso non rende giustizia a questo taglio di carne, facendolo diventare secco e stopposo.

Il trucco per avere una fettina di petto di pollo succosa? La marinatura: preparala così e sentirai che delizia

Oltre alla classica cottura alla piastra, anche cuocere il petto di pollo nella friggitrice ad aria sta riscontrando un discreto successo. I minuti sono ancora di meno ed inoltre evita di avere odori per casa. Anche in questo caso però, si può correre il rischio di ottenere un risultato piuttosto secco.

Ecco perché oggi, vogliamo mostrarti come marinare alla perfezione il petto di pollo per ottenere finalmente una fettina succosa e saporita.

marinare petto di pollo
Marinare il petto di pollo lo renderà tenero e succo anche in friggitrice ad aria (Intaste.it)

La marinatura è una tecnica che si utilizza in cucina e che permette di insaporire e ammorbidire un alimento. Prevede l’utilizzo di una parte acida, una parte oleosa e una parte aromatica. Si massaggiano sull’alimento da trattare e si lasciano agire. Oggi vogliamo mostrartene una che renderà finalmente la tua fettina di petto di pollo tenera e succosa anche se cotta in friggitrice ad aria.

Per realizzare questa marinatura ti servirà:

  • 4 cucchiai di olio eco
  • Succo filtrato di un limone
  • Spezie a piacere (aglio in polvere, paprika, origano, pepe nero)

Procedimento:

  1. In una ciotola metti l’olio;
  2. Aggiungi il succo di limone e le spezie che hai scelto e mescola;
  3. A questo punto metti nella miscela le fettine di petto di pollo e assicurati che siano completamente immerse nel liquido;
  4. Copri con pellicola e lascia riposare per almeno un paio d’ore;
  5. Passato il tempo necessario non devi fare altro che preriscaldare la friggitrice ad aria a 200°;
  6. Metti le fettine di petto di pollo e lasciale cuocere fin quando non saranno ben dorate. Ed eccole pronte.

Con questo trucco finalmente il petto di pollo non sarà mai più secco anzi, il suo sapore sarà tutta un’altra cosa.

Gestione cookie