Hai comprato il melone e vuoi farlo durare molto più a lungo? Ecco il trucco che ti lascerà senza parole, facilissimo.
Il melone è uno di quei frutti che tutti noi amiamo in estate e che compriamo molto spesso. Capita però che una volta tagliato, se non lo terminiamo entro pochi giorni si rovini. Cosa possiamo fare per evitarlo?
Noi oggi ti sveliamo un segreto che ti lascerà senza parole. Siamo certi che una volta provato lo condividerai con amici e parenti perché davvero utilissimo. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come funziona.
Melone tagliato? Fai così
Il suo sapore dolcissimo e l’alto contenuto di acqua fanno in modo che durante il periodo estivo difficilmente possiamo non mangiare il melone. Al suo interno poi è ricco di fibre, sali minerali e vitamine.
E’ super profumato e dolcissimo. Spesso però capita che, dopo averlo messo in frigorifero, si rovini. Cosa possiamo fare per evitarlo? Come primo consiglio noi vi diciamo di aprirlo e se possibile mangiarlo subito. In questo modo il suo gusto sarà incredibile.
Ma se dovesse avanzare ci sono alcuni suggerimenti da seguire. Se è intero, possiamo avvolgerlo con la pellicola trasparente. In questo modo abbiamo una sorta di barriera che mantiene intatto il suo profumo ed il gusto.
Se, invece, lo abbiamo affettato togliamo la buccia e tagliamolo a cubettini riponendolo in un contenitore ermetico. Nel caso in cui non lo avete potete metterlo in una ciotola abbastanza grande per contenerlo senza troppa fatica e poi ricoprire il tutto con la pellicola.
Vi ricordiamo sempre che il melone, anche con questi consigli non si mantiene molto a lungo. Diciamo che va consumato entro un paio di giorni da quando lo abbiamo aperto. Quindi facciamo molta attenzione quando lo scegliamo per misure e peso.
Con il melone, poi possiamo realizzare tantissime ricette oltre al consueto prosciutto e melone, se è troppo maturo vi consigliamo una buonissima composta, oppure possiamo metterlo nell’insalata. Ma non solamente, sai che puoi realizzare anche sorbetto perfetto per l’estate? Se non li hai mai provati è giunto il momento di farlo!
E voi eravate a conoscenza di questi semplici ma assolutamente efficaci consigli per evitare che il melone si rovini? Ti vogliamo anche suggerire un’altro trucchetto, conosci infatti il consigli per I 5 trucchi infallibili per riconoscere se un cocomero è maturo.