Altro che crostata: per merenda facciamo la torta di albicocche morbida morbida | Una vera goduria per occhi e palato

Se non hai voglia di mangiare la solita crostata stupisci tutti con questa torta morbida di albicocche: una vera delizia per il palato!

Stufo delle solite crostate alla marmellata? Allora devi assolutamente provare la torta di albicocche più buona e morbida del mondo. Perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, è proprio quello che ci vuole per stupire tutti i propri ospiti e non solo.

torta di albicocche morbida
Altro che crostata: prova questa torta di albicocche (Intaste.it)

Prepararla con le proprie mani non è poi così difficile: basta seguire la ricetta alla lettera e sarai pronto a servire un dessert da leccarsi i baffi.

Vedrai, piacerà a tutti: sia ai grandi che ai piccini. Che cosa aspetti a provarla? È una vera goduria per occhi e palato!

Altro che crostata: questa torta morbida di albicocche è una vera goduria per occhi e palato

Se la provi una volta non la lasci più! Questa torta di albicocche deliziosa e morbidissima è un dessert a dir poco spettacolare. Una torta da credenza da leccarsi i baffi. Nonostante, infatti, sia piuttosto semplice da preparare è una vera goduria per occhi e palato. Scopriamo subito che cosa ti servirà per farla.

torta di albicocche ricetta
La ricetta della torta di albicocche più morbida del mondo (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 2 uova;
  • 200 grammi di farina;
  • 125 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di olio di semi;
  • 50 grammi di latte;
  • 10 albicocche;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 noce di burro;
  • vanillina q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Se sei stufo della solita crostata alla marmellata sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare una deliziosa torta di albicocche. Per cominciare, lava ed asciuga le albicocche e tagliale a spicchi sottili.
  2. In una scodella a parte vai a montare le uova con lo zucchero e la vanillina e, successivamente, aggiungi anche l’olio di semi ed il latte a filo. Continua a mescolare fino ad ottenere un composto bello soffice e spumoso.
  3. Unisci, infine, la farina ed il lievito setacciati e vai ad amalgamare alla perfezione il tutto.
  4. A questo punto, non ti resterà che versare il composto ottenuto in uno stampo circolare precedentemente imburrato ed infarinato, decorare la superficie con gli spicchi di albicocche e completare l’opera con una spolverata di zucchero per caramellare.
  5. Inforna in forno statico preriscaldato a 180 gradi e cuoci la torta per circa 45-50 minuti. Trascorso il tempo necessario, tirala fuori, lasciala raffreddare e spolverala con una generosa dose di zucchero a velo.

Il consiglio extra: per dare alla tua torta di albicocche una marcia in più mescola insieme 150 grammi di farina con 50 di farina di mandorle. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra torta al pompelmo rosa perfetta per l’estate.

Gestione cookie