Vuoi guardare un film per rilassarti? I pop corn sono lo spuntino ideale. Devi provarli però con questa ricetta super buona e veloce!
A chi non piace dedicare del tempo in famiglia guardano un bel film per tutti, magari nel primo pomeriggio quando fa troppo caldo per uscire, oppure la sera. Uno spuntino che non può proprio mancare sono loro, i pop corn.
La ricetta per realizzarli è davvero semplicissima, ma se vogliamo fare qualcosa di nuovo e più stuzzicante? Ti sveliamo noi un segreto, prepariamo i poo corn in questo modo e finiranno ancora prima dell’inizio del film.
Pop corn: devi obbligatoriamente provarli così
Con questa ricetta i nostri amati pop corn sono sfiziosi ed hanno un tocco un po’ particolare, vuoi sapere il motivo? Saranno leggermente piccanti! Si hai letto bene ma non qualcosa di fastidioso.
Vogliamo, infatti, realizzare dei buonissimi pop corn alla paprika non male vero? Per la loro realizzazione se abbiamo la macchina dei pop corn è super divertente altrimenti possiamo usare come sempre la pentola.
Vediamo quindi cosa ci occorre, anche in questo caso, come spesso accade con le nostre ricette, la lista ingredienti è davvero piccola. Eccola:
- 2 cucchiai di mais per pop corn
- 1 cucchiaio e mezzo di olio extravergine d’oliva
- mezzo cucchiaino di sale
- paprika piccante in polvere q.b.
Iniziamo con la sua realizzazione, prendiamo la padella ed ungiamola leggermente poi mettiamo dentro i nostri due cucchiai di mais. Chiudiamo con il coperchio, mi raccomando usiamo quello giusto!
Quando saranno esplosi completamente possiamo aggiungere gli altri se vogliamo. Una volta terminati trasferiamo il tutto in una ciotola. Deve essere bella capiente. Prendiamo un piccolo contenitore e mettiamo l’olio, il sale e la paprika, non ne serve molto, deve diventare leggermente rosso il nostro composto.
Versiamo il composto all’interno dei pop corn e mescoliamo per bene fino a quando non saranno tutti belli colorati. Ecco che il nostro stuzzichino per un film, oppure per un avvenimento sportivo è pronto.
Non sapete se a tutti piace la paprika piccante, oppure a voi non fa impazzire? Usate metà di quella dolce per il composto il risultato sarà incredibile. Se mai dovessero avanzare si conservano per alcuni giorni in una busta ben chiusa o in un contenitore ermetico, ma a noi non è mai successo e a voi?
Se vi è piaciuta questa ricetta potete cimentarvi anche con Cheesecake pronta in 5 minuti, il trucco furbo per farla buonissima