Se vuoi stupire tutti i tuoi amici a cena con un piatto speciale devi assolutamente provare queste melanzane saporite: ricetta strepitosa!
Stai organizzando una cena tra amici, ma non sai ancora che cosa cucinare? Allora ci pensiamo noi a darti un’idea a dir poco favolosa! Se vuoi servire un piatto unico sfizioso, gustoso e allo stesso tempo non troppo pesante non puoi assolutamente perderti le nostre melanzane super saporite.
Una ricetta semplice che saprà conquistare tutti i tuoi ospiti e non solo, provare per credere!
Per realizzarle non ci vuole molto tempo a disposizione, bastano poche mosse e finalmente potrai goderti la serata insieme ad amici e parenti. Bando alle ciance e scopriamo subito come procedere.
Cena con amici, fai centro con queste melanzane saporite: ricetta strepitosa
Per conquistare i tuoi ospiti a cena cucina subito queste melanzane deliziose e saporite. Con pochi semplici ingredienti puoi servire un vero capolavoro di gusto. Di sicuro lascerai tutti senza parole. Le porti in tavola e fai subito centro! Prima, però, di svelare il procedimento nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista della spesa.
Ingredienti:
- 1 melanzana allungata;
- 500 millilitri di passata di pomodoro;
- 2 cucchiai di olive nere;
- 1 mozzarella;
- olio extravergine q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Per fare delle melanzane al forno belle saporite prendi la verdura, lavala sotto l’acqua corrente ed elimina le due stremità laterali. Dopodiché, affettala sottilmente nel senso della lunghezza.
- Adagia le fette di melanzana in una teglia coperta con della carta da forno. Condisce con un filo d’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale e di pepe e poi cuoci in forno a 180 gradi per 15 minuti circa.
- Trascorso il tempo necessario, tirale fuori e cospargile con della passata di pomodoro, una mozzarella tagliata a cubetti e qualche oliva nera sparsa qua e là.
- Rimetti in forno ancora per qualche minuto in modo da far sciogliere la mozzarella. Infine, impiatta e porta in tavola. Sentirai che goduria!
Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta sostituendo la mozzarella con della scamorza o della provola affumicata. Per un tocco in più in termini di sapore puoi inoltre aggiungere qualche cubetto di prosciutto cotto o dei capperi. O, ancora, cambia completamente l’ingrediente principale e realizza il piatto utilizzando le zucchine, seguendo sempre lo stesso procedimento. Se ti piacciono le melanzane puoi provare anche questa ricetta: ti farà impazzire!