Come riconoscere i peperoni migliori quando fai la spesa: ecco il trucco della Sora Lella, una volta scoperto non ne farai più a meno.
I peperoni sono sicuramente tra gli ingredienti più deliziosi e utilizzati durante il periodo estivo, perché sono freschi, profumati e ‘colorati’, oltre che ovviamente saporiti. Inoltre, cosa ancora più importante, sono particolarmente versatili, nel senso che si possono utilizzare in tante ricette diverse.
Basta averne un paio per realizzare dei deliziosi peperoni ripieni, ma se invece preferite un primo li potete frullare e ottenere una crema gustosissima da unire magari alla ricotta. In alternativa potete anche optare per qualcosa di semplice come un contorno, magari in padella con olive nere e capperi o in forno gratinati, o ancora in agrodolce.
Insomma, con i peperoni in cucina ci si può davvero sbizzarrire, la cosa importante è solo scegliere quelli più buoni per ottenere piatti che siano degni di nota. Ma come si fa a essere sicuri di aver comprato i peperoni migliori?
Esiste un metodo semplicissimo che arriva dal tiktoker Flavio Flavetta, esperto proprio in frutta e verdura. In uno dei suoi video ha dato la risposta a questa domanda sui peperoni e ha citato anche la famosissima Sora Lella, protagonista di tanti film di Carlo Verdone, e non solo. Siete curiosi di saperne di più?
Se vi piacciono i peperoni e li utilizzate molto nelle vostre ricette estive di primi, secondi, contorni e anche antipasti, vi farà sicuramente piacere scoprire un modo per individuare i peperoni più gustosi, quelli migliori. Come si fa? Semplicissimo, è lo youtuber Flavio Flavetta a rivelarlo!
L’esperto di frutta e verdura ha infatti riportato in uno dei suoi video le parole della famosissima Sora Lella, uno dei personaggi più popolari del cinema italiano, la quale diceva che i peperoni a 4 punte sono i migliori. Ma cosa significa esattamente?
Girando i peperoni al contrario e guardando la loro ‘base’ scoprirete che alcuni hanno 3 punte sotto, mentre altri 4. Ebbene, proprio questi ultimi erano considerati i migliori da Sora Lella. È d’accordo con questo pensiero anche Flavetta, che nel video spiega il perché.
I peperoni a 4 punte, a quanto pare, sono più gustosi, più dolci e digeribili di quelli a 3 punte, i quali tra l’altro non si mantengono in piedi, per cui sono più difficili da cucinare soprattutto ripieni. Secondo lui, dunque, come diceva anche Sora Lella, “4 punte tutta la vita” per i due motivi suddetti. E voi quali preferite?