Sei un amante della pizza? Scopri qual è la più buona d’Italia e qual è la prima delle 50 migliori pizzerie del Bel Paese.
Come faremmo senza pizza? Impossibile anche solo ipotizzarlo. È il piatto più amato dagli italiani – e non solo – e uno dei più golosi. Ma non tutte le pizze sono uguali. Ce ne sono alcune più buone di altre. Dipende dal pizzaiolo e dagli ingredienti usati, dalle materie prime e dal forno. Ma dove si mangia la più buona d’Italia?
Quando si dice pizza più buona sì pensa subito a Napoli. D’altronde è la città natale della pizza. Ma se volete mangiare la più buona in assoluto d’Italia dovete spostarvi un po’. A decretare la pizza più buona è Top Pizza Italia. Ogni anno stila la classifica tra ben 50 pizzerie diverse sparse in tutto lo Stivale.
Per l’anno in corso, chiaramente, la lista golosa delle 50 pizzerie migliori d’Italia non è stata ancora stilata, ma se vuoi andare a gustare la migliore pizza del 2022, per fortuna sei ancora in tempo. Sai dove si trova la pizzeria che sforna la prelibatezza italiana, cotta in forno a legna, migliore di tutte?
Di certo ora, avrai già l’acquolina in bocca e starai pensando a Napoli, che ha dato i natali alla pizza margherita, una pietanza irresistibile, sana, buona e genuina che contraddistingue la cucina italiana all’estero e che è diventata una vera icona intramontabile del nostro Bel Paese. La pizza non è solo cibo, è cultura ed è tradizione. Per questo Top Pizza Italia assaggia le pizze di tutta Italia per decretare qual è la migliore in assoluto.
A quanto pare Napoli c’è, ed è al secondo posto con la mitica pizzeria 50 Kalò, di Ciro Salvo, che si trova a Piazza Sannazzaro, ma al primo posto c’è un’altra città. Scopriamo l’imperdibile top ten, che vi stuzzicherà l’appetito e anche la curiosità di provare la pizza più buona d’Italia.
Come potete vedere la Campania vanta ben 6 nomi su 10, dei quali 2 a Caserta e i restanti 4 a Napoli, ma alla regione in cui la pizza è nata tengono testa anche Milano, Roma e Verona. Dunque se potete correte ad assaggiare la pizza di una delle pizzerie più vicine a voi, e buon appetito.