Se stai cercando l’idea perfetta per una cenetta estiva buona e sfiziosa devi provare questa ricetta incredibile di Benedetta Rossi.
Hai organizzato una cenetta estiva fra amici, ma non hai ancora deciso che cosa cucinare? Niente paura, con questa ricetta sfiziosa ed originale della mitica foodblogger Benedetta Rossi farai un vero figurone!
Per prepararla bastano pochi ingredienti facilmente reperibili in ogni dispensa e seguire il procedimento alla lettera. Il risultato finale sarà un piatto a dir poco strepitoso.
Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono! Un’idea semplice e allo stesso tempo creativa da poter servire in ogni occasione. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e cominciamo!
Benedetta Rossi ci suggerisce la cenetta perfetta per una serata estiva: mai assaggiato niente di simile!
Come spesso è accaduto in passato, anche questa volta la mitica foodblogger marchigiana Benedetta Rossi ci viene in aiuto suggerendoci una ricetta a dir poco spettacolare per portare in tavola una cena estiva facile, veloce e allo stesso tempo ricca di gusto. Tra poco, infatti, andremo a preparare delle deliziose tortillas di zucchine. Sentirai che bontà!
Ingredienti:
- 2 zucchine;
- 50 grammi di parmigiano grattugiato;
- 1 uovo;
- 2 cucchiai di pangrattato;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Per preparare le tortillas di zucchine di Benedetta Rossi occorre innanzitutto grattugiare la verdura in una scodella abbastanza capiente.
- Dopodiché, grattugia anche il parmigiano o un altro formaggio a pasta dura e mescola bene.
- Aggiungi l’uovo ed il pangrattato, regola di sale e di pepe e mescola ancora con l’aiuto di un cucchiaio.
- Non appena avrai ottenuto un composto bello omogeneo e compatto, vai a staccare dei pezzetti direttamente con le mani e crea come dei dischetti appiattiti servendoti di un coppa pasta.
- A questo punto, disponi le tue tortillas di zucchine su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 170 gradi in forno ventilato (180 gradi in forno statico) e lascia cuocere per circa 15 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori e lascia raffreddare. Infine, porta le tue tortillas di zucchine in tavola e mangiale al posto del pane oppure farciscile a tuo piacimento.
Il consiglio extra: un’ottima idea per farcirle è usare del formaggio fresco spalmabile e del prosciutto cotto oppure qualche fetta di brie e di speck. Per una versione vegetariana utilizza solo il formaggio. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Inoltre, puoi realizzare la stessa ricetta sostituendo, però, le zucchine con le carote o la zucca. Geniale, non è vero?