Hai delle ventose in bagno che ti fanno impazzire? Impara questo trucchetto e vedrai che non cadranno più: ecco cosa fare.
Il bagno è il luogo in cui si trascorre inevitabilmente un bel po’ del proprio tempo. Tra la doccia, il trucco, la sistemazione dei capelli, le maschere e la crema sul proprio corpo, trascorriamo in esso intere ore della nostra giornata. È anche il luogo in cui vi sono tantissimi prodotti che tendono ad occupare molto spazio sul lavandino, sul bidet o sulla vasca. Dovrebbero essere degli appositi cassetti o scomparti per ‘nasconderli’ ed evitare che siano visibili.
Solitamente, soprattutto per quanto concerna gli oggetti nella doccia e al di fuori di essa, tendiamo ad applicare delle ventose per poter appendere tutto ciò che desideriamo, senza arrecare danni alle mattonelle del bagno, ma queste tendono a cadere giù. Come possiamo evitare che ciò accada? Con un trucchetto super efficace che vi lascerà a bocca aperta. Vediamolo insieme di seguito.
Se le tue ventose in bagno cadono, devi assolutamente provare questo trucchetto: resteranno su in un attimo
Avere un punto di appoggio, in bagno, per gli oggetti che ci sono al suo interno è una cosa favolosa. Immaginate l’accappatoio: quest’ultima necessariamente deve essere appesa al muro, altrimenti come facciamo quando usciamo dalla doccia? Goccioliamo in tutto il bagno per poterla prendere dall’altro lato della stanza? O ancora, la spugna nella doccia: anche questa ha bisogno di essere appesa, altrimenti rischieremmo di appoggiarla in luoghi non ‘sicuri’ per il suo igiene, assumendo così germi e batteri sul nostro corpo.
Le ventose che aggiungiamo nel nostro bagno non sempre però riescono a mantenersi su da sole, a causa di diversi motivi. Tra questi sicuramente troviamo lo sporco e l’acqua, che tendono a non far aderire bene la ventosa, facendola scivolare giù in un attimo. Dunque cosa possiamo fare per farle aderire al meglio alle piastrelle?
La prima cosa da fare è ovviamente lavare per bene la superficie in questione: ciò significa che, con pazienza, dobbiamo pulire al meglio le piastrelle con acqua e sapone neutro ed avere la premura di sciacquare eliminando ogni residuo di sapone. A questo punto possiamo poi attaccare le nostre ventose: resteranno su in un attimo.
Ma se invece vogliamo mettere in pratica un vecchio trucchetto della nonna, possiamo riempire il lavello del bagno con dell’acqua calda e mettere al suo interno le ventose che dobbiamo utilizzare. L’impatto con l’acqua calda la renderà molto più morbida e soprattutto farà sì che aderisca perfettamente alle piastrelle. Nel momento in cui andiamo ad applicarla al muro dobbiamo esercitare molta pressione: in questo modo l’aria fuoriuscirà e aderirà alla perfezione, senza cadere mai.