Per rendere questo oggetto della tua casa pulito ed igienizzato in meno di 5 minuti ti basta una scopa: tornerà come nuovo!
Quando decidiamo di pulire, in modo approfondito, la nostra casa, prestiamo attenzione ad ogni minimo particolare. Cerchiamo di capire come eliminare le macchie più ostinate presenti negli angoli della casa, come eliminare quelle gocce d’acqua sul vetro della doccia, come eliminare i cattivi odori dal bagno e così via. Ci sono, però, degli oggetti che hanno bisogno di un bel po’ di olio di gomito per poter tornare allo stato di partenza: lucidi, privi di macchie ed incrostazioni e profumati.
Uno di questi è sicuramente la vasca da bagno. Quest’ultima presenta spesso numerose macchie ed incrostazioni difficili da mandar via con una semplice spugna e candeggina. Come possiamo rimediare a tutto ciò? Con l’utilizzo di una semplice scopa. Vediamo insieme di seguito come mettere in pratica questo trucchetto e far tornare la nostra vasca da bagno come nuova.
Abbiamo detto che, nel momento in cui decidiamo di iniziare le pulizie di casa, poniamo grandissima attenzione ai minimo particolari e forse anche agli oggetti, presenti in casa, che difficilmente puliamo accuratamente. Tra quest’ultimi vi è sicuramente la vasca da bagno. Nonostante quest’ultima venga pulita e lavata regolarmente, ogni qualvolta puliamo il bagno, tende spesso a non essere bianchissima e lucidissima come la desideriamo.
Il motivo è semplice: in essa si accumulano polvere, capelli, bagnoschiuma, pelle in eccesso e così via. Per questo motivo ha bisogno di essere lavata in modo accurato almeno una volta al mese. Per fare ciò avremo bisogno di una semplicissima scopa e di un prodotto sempre presente nella nostra casa: tornerà come appena acquistata.
Il prodotto di cui parliamo è la schiuma da barba. Dunque per poter pulire in modo impeccabile la vasca da bagno, senza sforzarci troppo e soprattutto senza stancare molto la schiena dovremo prendere una scopa completamente nuova (che poi utilizzeremo solo per queste pulizie) e riempire le setole di schiuma da barba. Strofinare quest’ultima nella vasca, energicamente, per circa 10 minuti; dopodiché risciacquare. Il risultato sarà immediato e soprattutto perfetto: la vasca tornerà nuova come appena acquistata e bianchissima, come non l’avete mai vista.
In questo modo riuscirete anche a preservare la vostra salute: non starete per ore con la schiena china, strofinando a più non posso, per eliminare le macchie che si sono formate nella vasca. Recupererete forze e tempo a vostra disposizione.