Se vuoi avere i pavimenti sempre lucidi devi usare anche tu questo metodo infallibile: ecco svelato il trucco he ti cambia la vita.
La prima cosa da fare per mantenere la propria casa sempre bella pulita ed igienizzata è lavare regolarmente i pavimenti. Sulle piastrelle, infatti, si accumulano macchie e sporcizia di ogni tipo. Dalle impronte di fango delle scarpe ai residui di cibo e quant’altro. Ad ogni modo, per una pulizia davvero profonda non bastano i normali detersivi.
Soprattutto se dobbiamo pulire il marmo. Un materiale molto resistente nel corso del tempo, ma anche fragile e delicato da trattare. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti un metodo a dir poco infallibile per avere sempre pavimenti lucenti.
Una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno perché oltre ad essere super efficace ti fa anche risparmiare un bel gruzzoletto. Vediamo, quindi, di che cosa si tratta e come procedere.
Pavimenti così lucidi li hai mai visti? È tutto merito suo: il trucco infallibile
Per avere dei pavimenti sempre puliti e lucenti non basta usare del normale detersivo, soprattutto se si hanno dei pavimenti in marmo che non possono essere trattati con prodotti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi.
Ad ogni modo, prima di svelarti il trucchetto infallibile che ti permetterà di avere la casa sempre in ordine, vediamo come preparare i pavimenti al lavaggio. Per prima cosa, elimina tutta la polvere con la scopa o l’aspirapolvere e poi passa un panno pulito per rimuovere anche eventuali residui, facendo particolare attenzione agli angoli remoti.
A questo punto, potrai procedere con la pulizia vera e propria. Per farlo dovrai realizzare un detersivo fai da te con pochi semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa. Ecco di che cosa avrai bisogno:
- 500 millilitri di acqua;
- 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia;
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
- 4 gocce di olio essenziale alla lavanda.
Una volta reperito tutto l’occorrente, ti basterà grattare qualche scaglia di sapone di Marsiglia, unirla all’acqua ed al bicarbonato di sodio, mescolare il tutto e travasare il composto in un pratico flacone. Infine, versa un misurino della miscela in un secchio con dentro dell’acqua tiepida e procedi con il lavaggio dei pavimenti, aiutandoti con un mocio o uno straccio.
Lascia asciugare e, per evitare che possano rimanere degli aloni causati dall’acqua, passa un panno di lana o un collant rotto per rendere la superficie ancora più lucente e brillante. Prova anche questo metodo: serve solo un panno.