Focaccine morbidissime e sfiziose: il segreto è nell’impasto, solo se lo aggiungi saranno bollose

Per fare delle focaccine morbidissime e piene di bolle devi conoscere questo segreto: aggiungilo all’impasto ed il risultato è garantito!

Basta comprarle al supermercato o dal panettiere! Da oggi le focaccine le prepariamo direttamente con le nostre mani. Vedrai, il risultato finale sarà a dir poco eccezionale. Se seguirai la nostra ricetta ti verranno morbidissime e piene di bolle. Il segreto è tutto qui… basta aggiungere questo ingrediente all’impasto e sentirai che morbidezza!

focaccine morbidissime trucco segreto
Qual è il trucco per fare delle focaccine morbidissime (Intaste.it)

Inoltre, si tratta anche di una ricetta facilissima da preparare, ideale anche per chi non ha grandi doti ai fornelli. Sei curioso di saperne di più? Allora non perderti la ricetta di oggi.

Se la provi una volta non la molli più perché è davvero strepitosa. Conquisterà tutti: sia i grandi che i piccini. Sarà impossibile non fare il bis!

Focaccine morbidissime e sfiziose: il segreto è nell’impasto

Se vuoi preparare delle focaccine morbide e sfiziose direttamente con le tue mani sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a svelarti una ricetta facile facile, ma dal sapore e dalla morbidezza mai vista prima. Il segreto è aggiungere questo ingrediente all’impasto ed il risultato finale sarà fenomenale.

focaccine morbidissime segreto della ricetta
Focaccine morbidissime e sfiziose: basta aggiungere questo (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 200 millilitri di acqua calda;
  • 5 grammi di zucchero;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente segreto da aggiungere all’impasto delle nostre focaccine è lo zucchero. In questo modo si otterrà una consistenza super morbida. Non avrai bisogno neppure del lievito! Per prima cosa, versa in una ciotola lo zucchero, il sale e l’acqua calda.
  2. Mescola bene finché gli ingredienti non si saranno perfettamente sciolti e poi versa la farina un poco alla volta.
  3. Continua a mescolare con l’aiuto di una spatola e vai avanti fino a quando non avrai ottenuto una consistenza morbida ed abbastanza appiccicosa.
  4. Successivamente, impasta con le mani e procedi così in modo da ottenere un panetto bello liscio ed omogeneo.
  5. Dividi l’impasto in 8 parti uguali e poi stendile con il mattarello per ottenere dei dischetti belli sottili.
  6. Scalda, quindi, una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e mettici dentro l’impasto. In pochi istanti questo comincerà a gonfiarsi. Continua a spennellare la superficie con un altro po’ d’olio e  non appena le tue focaccine saranno diventate dorate, toglile dal fuoco e preparati a servirle.

Se ti è piaciuta questa ricetta non puoi perderti nemmeno quella del nostro pane velocissimo: facile e rapido da realizzare, lo porti in tavola in solo un’ora.

Gestione cookie