Quanti attrezzi in cucina! Ma qual è il tuo preferito ai fornelli? La tua scelta la dice lunga sulla cuoca che sei!
Il mondo si divide tra chi non ha idea nemmeno di come si prepari un piatto di pasta con la salsa e chi realizza perfino i savoiardi quando prepara il tiramisù. Insomma, non tutti sono portati per la cucina, ma è fondamentale per la nostra sopravvivenza fisica mangiare, motivo per cui c’è chi si arrangia come può ai fornelli.
Ma tu che tipo di cuoca sei? Sei una chef stellata oppure eviti come la peste le preparazioni più elaborate? Mettiti alla prova con il nostro test allora: scegli l’attrezzo che usi di più in cucina e scopri quali sono realmente le tue doti culinarie!
È arrivato il momento di fare la tua scelta: scopri che cuoca sei davvero!
Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, scegliere cosa utilizzi di più in cucina quando sei ai fornelli tra cucchiaio di legno, marisa e mestolo di metallo e poi leggere il profilo corrispondente!
CUCCHIAIO DI LEGNO
Se non puoi fare a meno del classico cucchiaio di legno, allora significa che sei una cuoca tradizionalista e alla mano. Ami i sapori di una volta, quelli che ti ricordano la tua infanzia fatta di ragù che borbotta in cucina per le lasagne della domenica. Ma non solo. Quando hai del tempo libero, preferisci realizzare a casa passate di pomodoro, conserve e confetture di ogni tipo. Credi nella genuinità dei prodotti a km 0 e che non fanno parte del mare magnum della filiera industriale: cucinare per te è una questione di cuore.
MARISA
Se la marisa è la tua alleata in cucina, allora significa che sei una cuoca provetta, una vera e propria professionista che adora anche studiare e riproporre ricette elaborate. Insomma, emulsioni, riduzioni e lunghe lievitazioni non ti spaventano mica, anzi sono il tuo pane quotidiano! I fornelli sono il tuo regno e sprigioni tutta la tua creatività azzardando anche mix di sapori insoliti, come il pollo al cioccolato! Per caso hai già fatto il provino per la prossima stagione di MasterChef Italia?
MESTOLO DI METALLO
Se le tue conoscenze culinarie si fermano al mestolo di metallo, non è per nulla un azzardo affermare come tu e la cucina siate due rette parallele che non si incontreranno mai. Sei una cuoca un po’ pasticciona, riesci a stento a cucinare un uovo fritto, quando non lo bruci si intende. Mangiare ti piace eh, il problema è più l’esecuzione che lasci ben volentieri agli altri, soprattutto se ci tengono alla loro incolumità. Non ti preoccupare però, con un po’ di pazienza e impegno, anche la cucina diventerà tua amica!