Buona come quella del bar, questa soffice e spumosa crema al caffè fatta in casa ti conquisterà al primo sorso!
Ora che (forse) la bella stagione sta per arrivare, non c’è niente di meglio di una spumosa e fresca crema al caffè per affrontare al meglio la giornata. Insomma, questa piccola tazzina può fare davvero la differenza la mattina oppure post pranzo, quando la stanchezza comincia a farsi sentire e si ha bisogno di una vera e propria ricarica per riprendere a lavorare.
Ecco perché al bar almeno nove persone su dieci optano per la crema al caffè. Soffice e deliziosa, è praticamente impossibile resisterle. Anche perché, lo sappiamo, quella che prendiamo al bancone sembra davvero inimitabile e unica nel suo genere. O perlomeno, lo era fino a oggi.
Lo sapevi, infatti, che puoi realizzare una deliziosa crema di caffè a casa e che non avrà nulla da invidiare al tuo bar di fiducia? Non ci resta allora che scoprire adesso insieme la ricetta, vedrai sarà una vera bontà!
Ovviamente, nulla ti vieta di arricchire la tua crema al caffè anche con delle gocce di cioccolato o del cacao amaro in superficie per decorare. In ogni caso, te lo assicuriamo, sarà sempre super buona!
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: –
Tempo di riposo: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Ingredienti: