Hai mai mangiato la piadipizza? Devi rimediare è anche light

Piadipizza: la soluzione light dedicata a chi ha sempre voglia di pizza ma non può mangiarla tutti i giorni. 

Non è un caso se è talmente amata da aver conquistato, primo tra tutti, il cuore di una regina. La storia della pizza in Italia comincia cosi, un bel po’ di anni fa, davanti ad un’affamata regina di Savoia, che era curiosa di assaggiare un pasto prelibato e semplice che in pochissimo aveva conquistato il cuore di tanti napoletani. La regina rimase talmente colpita da questo piatto frugale ma gustosissimo, da indurre il pizzaiolo a dare il suo nome a quel prodotto cosi buono. Nacque cosi, a metà 17esimo secolo, la nostra amata pizza Margherita, come la regina.

Piadipizza ricetta alternativa
Non puoi mangiare la pizza? Prova questa-intaste.it

 

Un prodotto che tutto il mondo ci invidia, ma che, diffidando dalle imitazioni, solo noi italiani (per essere precisi, napoletani) riusciamo a fare cosi buono. Ingredienti semplici e combinati nel modo migliore fanno della pizza il piatto più buono di sempre.

Piadipizza: ecco come mangiare la pizza senza sentirsi in colpa

Chi la ama vorrebbe poterla mangiare sempre, ad ogni pasto. Purtroppo però, soprattutto se si è a dieta, non si può. Se hai delle regole da seguire, sai di non poter mangiare la pizza tutti i giorni. Se la voglia di pizza non ti fa dormire la notte e cerchi disperatamente una valida alternativa, qui ci siamo noi. Stiamo per proporti una ricetta che di certo diventerà la tua alternativa preferita alla pizza. Ed è talmente light da non farti sentire nemmeno in colpa.

Ecco cosa ti servirà per realizzare questa ricetta

  • due piadine (anche integrali)
  • prosciutto cotto
  • formaggio
  • Pomodoro

Metti sul fuoco una delle due piadine e aspetta che cuocia. Te ne accorgerai quando comincerà a gonfiarsi. Dopo la cottura farcisci la piadina con prosciutto e formaggio. Poi coprila con la seconda piadina e aspetta che cuocia. Quando sta per gonfiarsi, ricoprila con il pomodoro e altro formaggio.

Non è sicuramente una pizza, ma è un’ alternativa valida e gustosa se vuoi mangiare qualcosa che non ti faccia sentire in colpa dello sgarro. La piadi pizza può sembrare una pallida imitazione, ma se solo ti ha incuriosito, per noi vale la pena provare a realizzarla.

Oltre ad essere sana, potrebbe essere un’alternativa economica alla pizza. Che dici, vale la pena  provare questa ricetta? Si, per noi assolutamente si.

Non ti resta che provarla poi farci sapere.

Gestione cookie