Forse nessuno ti ha mai detto come fare ma arrostire i peperoni senza fare odore si può: ecco il metodo è semplicissimo.
I peperoni arrostiti sono una vera delizia. Prepararli, però, può essere una bella seccatura in quanto emanano un forte odore che finisce con l’impregnarsi in casa, sui capelli e sui vestiti. Insomma dappertutto! Ma niente paura perché l’incubo è finito! D’ora in poi puoi preparare questa squisitezza senza preoccuparti della puzza.
Come? Esiste un sistema infallibile che ti sarà di sicuro di grande aiuto. Se non stai più nella pelle e vuoi sapere di che cosa si tratta ti consigliamo di continuare a leggere subito il nostro articolo.
Nei prossimi paragrafi scoprirai un metodo a cui forse non avevi mai penato prima d’ora. Non solo è semplicissimo, ma il risultato finale sarà anche a dir poco eccezionale, provare per credere!
Arrostire i peperoni senza fare odore: ecco finalmente svelato il metodo infallibile
Se ti piacciono i peperoni arrostiti, ma finora hai quasi sempre evitato di farli a causa del forte odore che producono a contatto con il fuoco non puoi assolutamente perderti l’articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti qual è il metodo infallibile per cucinare questa squisitezza senza fare puzza per tutta la casa. Si tratta di un sistema semplicissimo che ti permetterà di portare in tavola i tuoi peperoni arrostiti in pochi minuti. Ebbene, per fare ciò ti servirà la friggitrice ad aria.
Ingredienti:
- 4 peperoni.
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
- Per preparare i peperoni arrostiti senza odore devi provare subito ad utilizzare la friggitrice ad aria. Un elettrodomestico incredibile con cui è possibile realizzare tantissime ricette diverse sia dolci che salate. Ad ogni modo, comincia con il lavare e l’asciugare i peperoni.
- Dopodiché, mettili direttamente all’interno del cestello della friggitrice ad aria ed aziona l’elettrodomestico a 200 gradi per 18 minuti. A metà cottura, gira i peperoni così che si cuociano alla perfezione.
- Quando la pelle comincerà ad arricciarsi e la polpa risulterà più morbida vorrà dire che i peperoni arrostiti saranno finalmente pronti per essere spellati e conditi con sale, pepe ed olio extravergine d’oliva o come più preferisci. Ciò che conta è che nell’aria non sentirai il minimo odore!
Il consiglio extra: per spellare i peperoni arrostiti senza scottarti mettili subito in una sacchettino per alimenti, chiudi tutto ed aspetta 5 minuti. A questo punto, i peperoni non scotteranno più e la pelle verrà via facilmente. Prova anche i peperoni ripieni: questa variante è spettacolare.