Teglia del forno incrostata: il rimedio naturale che la farà tornare come prima

Teglia del forno sporca e incrostata? Con questi rimedi del tutto naturali riuscirai a renderla perfetta senza fatica.

L’igiene in cucina è fondamentale e per quanto possa essere una faccenda per nulla piacevole e in alcuni casi anche piuttosto complicata, sai benissimo che si tratta di un compito da cui non potrai di certo esimerti. Ecco perché è importante eseguire una pulizia giornaliera, in modo tale da avere sempre tutto sotto controllo.

come pulire la teglia incrostata
Poche mosse e anche la teglia del forno tornerà a splendere (Intaste.it)

Quello che più ti fa perdere tempo quando si tratta di pulire la cucina, sarà il fatto che dovrai dedicarti ad ogni singola superficie utilizzata. Di conseguenza, se userai il forno, ad esempio, dovrai ricordarti di pulire anche questa parte alla perfezione, soprattutto se ti ritrovi con la teglia sporca e incrostata. In questi casi, per evitare di far formare delle macchie difficili da rimuovere, sarà necessario agire immediatamente e con i rimedi giusti.

È così che si pulisce la teglia del forno incrostata: provaci subito e tornerà perfetta

Avere a che fare con una teglia incrostata non è mai una cosa piacevole. Più le macchie saranno vecchie e più troverai un’enorme difficoltà nel rimuoverle del tutto. Inoltre, l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi rischia anche di rovinare la superficie della teglia. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta è davvero semplicissima: ti basterà provare uno di questi rimedi naturali che stiamo per mostrarti, ed il gioco è fatto.

come pulire la teglia incrostata
Con questi rimedi naturali anche la teglia più sporca tornerà a brillare (Intaste.it)

I rimedi naturali sono senza dubbio la soluzione migliore ad ogni tipo di problema che hai in casa. Il loro utilizzo ti permette di ottenere un pulito perfetto senza utilizzare prodotti chimici e tossici. Per pulire alla perfezione anche la teglia più incrostata ecco quali potrai provare:

  1. Bicarbonato di sodio: ricopri l’intera superficie con il bicarbonato, aggiungi acqua calda e lascia agire per una notte intera. Il giorno dopo con una spugnetta abrasiva strofina delicatamente e vedrai che tutto lo sporco verrà via senza alcuna difficoltà;
  2. Aceto di alcol: in questo caso dovrai far riscaldare 3-4 bicchieri di aceto e versarli poi nella teglia. Lascia agire sempre una notte intera e il mattino dopo strofina con una spugnetta. Anche in questo caso lo sporco verrà via senza opporre resistenza. Infine risciacqua accuratamente ed asciuga;
  3. Limone: un trucchetto molto valido, soprattutto per macchie ancora ‘fresche’. Inumidisci la teglia con dell’acqua tiepida e strofina mezzo limone. Lascia agire per 5-6 ore, dopodiché passa una spugnetta abrasiva. Le macchie saranno completamente svanite.

Come vedi è davvero semplicissimo rendere perfettamente pulite le teglie del forno, provaci subito e dirai addio a sporco ed incrostazioni.

Gestione cookie