Se non hai mangiato i fagiolini in questo modo devi assolutamente rimediare. Sono qualcosa di buonissimo. Ecco come si realizzano.
In questo momento sono assolutamente la verdura di stagione più buona che ci sia. Sono dolcissimi e super morbidi. I fagiolini piacciono sia ai grande che ai piccoli. Possiamo realizzarli poi in tantissimi modi diversi.
Noi oggi ti vogliamo svelare una ricetta che però non tutti conoscono. Quindi se sei curioso continua a leggere il nostro articolo. Gli ingredienti che ti occorrono li hai già in casa quindi potrai provarli appena terminato di leggere.
Come dicevamo inizialmente in questo momento, se avete un piccolo orto, avrete visto che i fagiolini nascono in modo davvero veloce. Le loro piante poi sono molto carine e produttive. Non avete l’orto?
Non fa niente, avete provato a piantarli in un vaso in balcone? Loro nasceranno ugualmente e vi permetteranno in questo modo di far vedere il ciclo della natura anche ai bambini, non la trovate un’idea carina al posto dei fiori? In questo modo avrete sempre qualche verdura da raccogliere. Mettete poi le erbe aromatiche e uno a due piantine di pomodori, la soddisfazione sarà enorme
Torniamo però alla nostra super ricetta dei fagiolini alla pugliese. Vediamo che cosa ci occorre per la sua realizzazione:
Adesso possiamo iniziare con la loro realizzazione, è facilissima. Prendiamo i nostri fagiolini ed iniziamo a pulirli, quindi togliamo inizio e fine e, se c’è il filamento, anche lui. Laviamoli e scoliamo l’acqua.
Prendiamo una pentola e mettiamo a bollire, da quel momento buttiamo i fagiolini e lasciamo andare per circa 10 minuti. L’acqua, ovviamente, deve essere salata. Nel mentre prendiamo un’altra pentola e mettiamo i nostri spicchi di aglio con un po’ di olio.
Noi vi consigliamo, dato che sono due, di schiacciarli un po’. Prendiamo i nostri pomodori e laviamoli, se volete potete passarli anche al passaverdure e poi uniamo in padella. Dovranno andare per circa 5 minuti.
Controlliamo di sale e poi uniamo anche il pepe. I fagiolini adesso saranno pronti. Uniamoli in padella. Dovranno cuocere per circa 5 minuti. Serviamoli da belli caldi e mettiamo anche un po’ di basilico sopra.
Come avete visto sono un contorno super semplice da realizzare ma davvero buonissimo. Tutti si leccheranno i baffi. Volete un secondo da abbinare? Potete realizzare Straccetti alla pizzaiola: un secondo piatto che nasconde tante insidie. Ecco la ricetta perfetta