Chi+%C3%A8+Ruben%2C+lo+chef+romano+che+cucina+dal+balcone+di+casa%3A+sui+social+%C3%A8+gi%C3%A0+una+star
intasteit
/2023/06/23/chi-e-ruben-lo-chef-romano-che-cucina-dal-balcone-di-casa-sui-social-e-gia-una-star/amp/

Chi è Ruben, lo chef romano che cucina dal balcone di casa: sui social è già una star

Sul web spopola un giovane chef che cucina sul balcone. Un successo che va ormai avanti da parecchi mesi. E molti si chiedono chi sia davvero quel ragazzo

Il giovane chef romano che esordisce dal balcone di casa con la simpatica frase “Aho, che te voi magna?” ha già conquistato il web. Ma chi è davvero Ruben? Nato il 2 luglio 1997, Ruben Bondì è cresciuto a Trastevere, uno dei quartieri più incantevoli e veraci della Capitale. Grazie alla nonna, fin da piccolino il giovane eredita la passione per la cucina. Così, dopo la bocciatura al liceo scientifico, cambia totalmente indirizzo e si iscrive all’istituto Alberghiero. Impaziente di imparare tutti i segreti del mestiere e di fare pratica, a soli 15 anni Ruben si rivolge allo chef che lavora sotto casa sua per “rubare con gli occhi”.

Tutto sullo chef romano Ruben (Instagram) Intaste.it

È però durante gli studi che arrivano le prime proposte importanti. Ruben comincia infatti a lavorare come stagista in diversi ristoranti di tutto rispetto. Affianca dapprima lo chef stellato Roberto Franzin all’osteria le Coq per poi essere indirizzato all’Osteria 140 e arrivare successivamente al ristorante romano con due stelle Michelin Il Pagliaccio.

Grazie alle esperienze che lo hanno formato, oggi Ruben è uno chef a domicilio. Il suo lavoro è un po’ anticonvenzionale, si occupa infatti di cene private. Lontano dalla tradizionale attività che si svolge nei ristoranti, il giovane chef si reca direttamente presso l’abitazione dei clienti preparando loro un menù concordato. Un’attività insolita ma che rende il giovane romano molto appagato “Mi piace stare a stretto contatto con i clienti, poter entrare un po’ nella loro intimità. Dopo aver cucinato mi piace spiegare cosa troveranno nel piatto, chiacchierare e raccontare di me”.

Come nasce “Cucina con Ruben”

Nonostante la sua carriera avviata, Ruben è diventato però famoso grazie ai social. Durante la pandemia, lo chef era costretto in casa con il covid e, probabilmente in un momento di noia, sfida la sorellina a chi riesce ad ottenere più follower. Così, totalmente per gioco, nasce l’idea di cucinare sul balcone. Munito di fornelletto da campeggio e padella, inizia a registrare video in cui prepara da mangiare per sé. Espandendo poi l’esperienza ai suoi vicini di casa, con la sua celebre frase “Aho, che te voi magna?” ha cominciato a realizzare menù su richiesta.

Ruben, lo chef che cucina sul balcone di casa (Instagram) -Intaste.it

Grazie alla sua simpatia e alle sue deliziose ricette, il format “Cucina con Ruben” è riuscito a raggiungere più di 1 milione di persone. Sono tantissimi, infatti, i followers del giovane chef che seguono appassionatamente le sue avventure. La crescente popolarità ha poi portato alla collaborazione con moltissime celebrità. Sui suoi profili è infatti possibile vederlo cucinare con con diversi artisti del web.