Ti+servono+solo+due+ingredienti+e+pochi+minuti+per+questo+freschissimo+dessert+estivo
intasteit
/2023/06/22/ti-servono-solo-due-ingredienti-e-pochi-minuti-per-questo-freschissimo-dessert-estivo/amp/
Food

Ti servono solo due ingredienti e pochi minuti per questo freschissimo dessert estivo

Vuoi realizzare un dolce diverso dal solito ed in pochissimo tempo? Non c’è problema ti aiutiamo noi. Prova questa crema squisita!

Quando arriva il caldo la voglia di accendere il forno ovviamente non c’è ma a chi non piace mangiare qualcosa di dolce fatto in casa? Non ti devi più preoccupare perché con pochi ingredienti, e pochissimo tempo, realizzeremo qualcosa di speciale.

Ti servono solo due ingredienti e pochi minuti per questo freschissimo dessert estivo- Intaste.it

Una crema veramente buonissima. Ottima come coccola serale o magari come merenda. Andiamo a vedere che cosa ci occorre e come possiamo realizzarla. Siamo certi che vi innamorerete di lei anche voi.

Crema veloce e fresca: ecco come realizzarla

Non ti abbiamo ancora svelato come sarà la nostra crema, sei curiosa? Con i limoni! E’ veramente super vellutata e buonissima. Possiamo utilizzarla in mille modi, magari sopra la frutta oppure anche così da sola e magari guarnirla con un po’ di frutta secca o gocce di cioccolata.

La crema che realizzeremo oggi però viene da molto lontano, ovvero dal Brasile ed ha una procedura un po’ particolare. Ma come prima cosa vediamo che cosa ci occorre per realizzarla, sono pochissimi ingredienti:

Puoi utilizzare questa crema in mille modi diversi- Intaste.it
  • 4 limoni o lime
  • 800 ml acqua
  • 400 gr latte condensato
  • q.b. ghiaccio ( opzionale)

Iniziamo quindi con la sua realizzazione. Come prima cosa prendiamo i limoni e sciacquiamoli per bene, poi dividiamoli in 4 parti e separiamoli. Mi raccomando non prendiamo la parte bianca. Possiamo quindi procedere e metterli nel frullatore con 800 ml di acqua.

Dividiamo quindi la parte frullata da quella liquida. Utilizziamo il passino. Possiamo in questo momento rimettere la parte liquida nel frullatore unendo anche il latte condensato. Lasciamo andare per un paio di minuti alla massima velocità.

Ecco che la nostra crema al limone è pronta. Se vogliamo servirla in purezza vi consigliamo di aggiungere un po’ di ghiaccio! E’ davvero buonissima. Come avete visto la preparazione è un po’ diversa dal solito ma merita assolutamente.

Possiamo utilizzarla, come dicevamo prima anche insieme a dei biscotti, magari dei savoiardi fatti in casa da noi, oppure una bella crostata fresca con la frutta. Date libero sfogo alla vostra creatività in cucina e non vi pentirete assolutamente di questa ricetta.

Unico consiglio, come vi abbiamo detto potete utilizzare anche i lime, ma ricordate, in questo caso il risultato sarà più acidulo. A voi la scelta. Volete provare un’altra bontà estiva come il gelato ma pensi che influisca sulla dieta: Perché rinunciarci? Il gelato lo facciamo in casa light e senza calorie! Perfetto per la tua prova costume