Sono queste le crocchette dell’estate più buone e leggere che tu abbia mai mangiato: ricetta semplice ricca di gusto, da provare!
Cerchi un’idea per stupire tutti a pranzo oppure a cena? Allora non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Tra poco, infatti, andremo a preparare le crocchette più buone e leggere dell’estate. Si fanno in pochi passaggi, sono ricche di gusto e sono pure light. Insomma, un vero capolavoro!
Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire il procedimento passo passo e portare in tavola questa squisitezza unica.
Perfette per ogni occasione, queste crocchette sono l’ideale come antipasto, come secondo o come piatto unico. Provale subito: piaceranno anche ai tuoi figli!
Crocchette dell’estate buone e leggere: la ricetta perfetta per ogni occasione
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curioso di scoprire come sono fatte le nostre crocchette dell’estate buonissime ed extra light. Ebbene, si preparano con due semplici verdure e pochissimi altri ingredienti. Bando quindi alle ciance, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro!
Ingredienti:
- 2 zucchine;
- 1 carota;
- 2 uova;
- 60 grammi di farina;
- 40 grammi di pangrattato;
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Come avrai capito dalla lista della spesa, per fare le nostre crocchette estive devi cominciare innanzitutto a grattugiare all’interno di una scodella abbastanza grande le zucchine e la carota precedentemente pulite.
- Strizzale bene in modo da eliminare l’acqua in eccesso e poi aggiungi le uova sbattute, la farina, il pangrattato ed il parmigiano grattugiato. Regola di sale e di pepe ed insaporisci con un po’ di prezzemolo fresco tritato al coltello.
- Mescola, quindi, con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
- A questo punto, stacca dei pezzetti di impasto con due cucchiai e forma come delle palline leggermente schiacciate. Adagiale su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 200 gradi per circa 20 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori le crocchette dal forno, lasciale intiepidire e preparati a servirle. Piaceranno anche ai bambini!
Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta utilizzando per l’impasto anche degli altri ingredienti come le patate, la zucca o i legumi. Anche per quanto riguarda gli aromi non hai che l’imbarazzo della scelta: paprika, peperoncino, erba cipollina, timo e chi più ne ha più ne metta! Il risultato sarà sempre eccezionale.